• Narrativa

    Fiori, Romanzi e grandi promesse

    Marta Rivera de la Cruz

    «Piacere, sono Forster Smith e sono venuto per sposare Kate.»
    A pronunciare questa frase non è un giovanotto, ma un arzillo signore di settant'anni con un mazzo di rose gialle, deciso a chiedere la mano di Kate Salomon e a mettere a soqquadro la sua esistenza tranquilla.
    In effetti Kate, nel giorno del suo settantunesimo compleanno, tutto si sarebbe aspettata tranne che di ricevere una proposta di matrimonio. Soprattutto, mai avrebbe immaginato che a farla fosse Forster Smith, l'uomo che ha già rifiutato per ben tre volte nonostante lo amasse perdutamente.
    Trasferitasi da Londra a Ribanova, in Spagna, quindici anni prima, poco dopo aver guadagnato una piccola fortuna dalla pubblicazione postuma dei romanzi di suo zio Albert, Kate condivide ora una grande casa con due amiche spumeggianti, Anna Livia e Shirley, ed è proprietaria di una libreria storica.
    Vedova da diverso tempo, Kate è contenta della sua vita, anche se in cuor suo ha sempre rimpianto di non aver sposato quel ragazzo brillante conosciuto al college mezzo secolo prima.
    Adesso, a più di trent'anni dal suo ultimo disastroso incontro con Forster, nulla impedisce a Kate di dirgli il fatidico sì e di coronare il sogno d'amore di tutta una vita. Mentre lei si lascia trascinare nel turbine dei preparativi per il matrimonio, la sua famiglia comincia a esprimere seri dubbi sulla buona fede dello sposo, soprattutto dopo il ritrovamento fortuito di un nuovo romanzo dello zio Albert che potrebbe fruttare a Kate un discreto gruzzolo.
    Tra una prova d'abito, un assaggio di torta e un'indagine ricca di colpi di scena su un manoscritto inedito, riuscirà Kate a convincere tutti che Forster è l'uomo giusto per lei e non è interessato solo al suo patrimonio?
    Un elogio all'amore senza età. Perché, per quanto tu possa sfuggirgli, il vero amore alla fine ti trova sempre.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99
    rilegato   €18,90
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Marta Rivera de la Cruz

Marta Rivera de la Cruz

Marta Rivera De La Cruz è nata in una famiglia di giornalisti e ha trascorso l'infanzia ad ascoltare le storie non di uno bensì di due bisnonni.
Cresciuta in una casa piena di libri, ha sempre saputo che avrebbe fatto la scrittrice.
Dopo essersi laureata in Scienze dell'Informazione con una specializzazione in Comunicazione politica all'Università Complutense di Madrid, ha iniziato a scrivere e non ha più smesso.
Oggi è un'autrice di romanzi molto conosciuta in Spagna, collabora con El País Semanal e partecipa a diversi programmi radio e TV.
È considerata una delle trentacinque firme del giornalismo spagnolo più influenti su Twitter. www.martariveradelacruz.com
Twitter: @MartaRiveraCruz

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005721
  • ANNO DI USCITA
    2016
  • PAGINE
    360


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti