Torna indietro
Gap COD. ISBN 9788876845659
Narrativa

Gap

Marcello Fois

Pagine 168
Anno di uscita 1999
Prezzo € 12,00
Edizione
Tre ragazzi di ieri: Tunìn, Salvatore, Ersilia. Immersi nella nebbia un sabato notte del 1945, studiano di compiere un'azione partigiana, a rischio della vita. Tre ragazzi di oggi: Gino, Sonia, Rossella. Stanno tornando da una discoteca sulla riviera, un sabato notte di nebbia del 1995, e un po' la vita la stanno rischiando anche loro, proprio come i loro coetanei di cinquant'anni prima. I sei s'incontreranno: sarà la nebbia a regalare loro questa magia e uno spazio sospeso nel tempo dove potersi scambiare le ragioni per vivere e anche quelle per morire. Tra l'orrore della guerra partigiana e quello delle stragi del sabato sera, la nebbia sospenderà per un attimo le coordinate spazio temporali dei protagonisti e le nostre, gettandoci a capofitto in un mistero grande come la vita.

Marcello Fois

Marcello Fois è nato a Nuoro nel 1960. Scrittore e autore teatrale, attualmente vive e lavora a Bologna. Le sue opere sono tradotte in diversi paesi. In Italia hanno raccolto numerosi premi.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter