• Attualità

    Gli italiani la sanno lunga... o no!?

    Antonio Caprarica

    Chi siamo e perchè parliamo tanto male di noi

    Dopo i fortunati volumi dedicati ai francesi e agli inglesi, è arrivato il nostro turno: sotto la lente dell¿acuto e brillante Antonio Caprarica ci siamo noi italiani. Con calibrata ironia, il giornalista prova a raccontare e a descrivere i suoi connazionali il più spassionatamente possibile, evitando la trappola del moralismo come pure il diffuso esercizio dell¿autodenigrazione. Ne scaturisce un vivace «reportage di costume» ricco di notizie, aneddoti, vicende annose e attuali ripercorse senza compiacimenti e senza censure: una storia non proprio edificante, ma divertente e aperta a un lieto fine.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €6,99

Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

ANTONIO CAPRARICA (Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent'anni di reportage televisivi dall'estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.
Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell'Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno.
Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo.
È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi... o no?!, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Tanto sesso, siamo inglesi!

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061677
  • ANNO DI USCITA
    2010
  • PAGINE
    384


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti