• Diete e benessere

    gli ormoni della felicità

    Margherita Enrico, Thierry Hertoghe

    Il metodo naturale per risolvere squilibri e carenze, rallentare l'invecchiamento e ritrovare la gioia di vivere

    Il dottor Thierry Hertoghe, autore con Margherita Enrico di un libro che ha destato grandissimo interesse e riscosso molto successo, La dieta ormonale, sostiene che la chiave della salute fisica e psicologica è un buon equilibrio endocrino e che il cibo e i nostri comportamenti quotidiani influenzano le secrezioni ormonali. Alcune manifestazioni come le rughe, le occhiaie, la caduta dei capelli, l'eccesso di peso, la cellulite, la perdita del tono muscolare, il colorito spento sono determinati da carenze ormonali che si producono con il passare del tempo. Ma cibo adatto e comportamenti quotidiani corretti sono in grado di ristabilire l'equilibrio che porta al benessere. Con Gli ormoni della felicità gli autori spiegano come individuare l'origine di molti problemi psicofisici e come risolverli attraverso un'alimentazione e uno stile di vita che faccia lavorare al meglio il sistema endocrino. Ecco solo alcuni degli ambiti sui quali è possibile intervenire: fertilità, peso, problemi adolescenziali, sonno, bellezza, gravidanza, invecchiamento, umore, sesso, menopausa, andropausa, energia¿ Finalmente questo approccio innovativo e scientificamente testato sta aiutando a comprendere per esempio perché alcune coppie non riescono ad avere figli, come mai certi adolescenti sono solari e pieni di salute e altri scontrosi e malaticci, perché per alcune donne i sintomi della menopausa iniziano presto e sono un calvario e per altre rappresentano solo un passaggio della vita. Poiché gli ormoni sono fondamentali in tutte le fasi dell'esistenza, questo libro spiega come ottenere a tavola l'equilibrio endocrino, fornisce indicazioni su come integrare alla dieta gli antiaging naturali, i fitormoni, e con suggerimenti specifici per ogni carenza ormonale e per ogni età mostra la via per conservare i propri punti di forza e recuperare ciò che si è perso.
    + Leggi tutto
    commenti


Thierry Hertoghe

Thierry Hertoghe, quarta generazione di una famiglia belga di celebri endocrinologi, è considerato uno dei massimi esperti mondiali della terapia ormonale anti-età. Presidente della World Society of Anti-aging Medicine e dell'International Hormone Society, nonché consulente scientifico dell'American Academy of Anti-Aging Medicine, è direttore e docente in diverse scuole europee di medicina anti-aging ed endocrinologia e direttore scientifico dell'Anti-Aging Medicine World Congress e dell'European Congress of Anti-Aging Medicine. Ha al suo attivo innumerevoli pubblicazioni, tra cui La dieta ormonale, edito da Sperling & Kupfer. Vive tra Bruxelles, la Francia e gli USA e il suo sito è www.hertoghe.eu

leggi tutto
Margherita Enrico

Margherita Enrico

Margherita Enrico, giornalista, autrice televisiva e scrittrice, collabora con il Giornale. Ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. Autrice di numerosi libri, per Sperling & Kupfer ha pubblicato La dieta ormonale con Thierry Hertoghe e Papaia, un'alleata per la salute con Luc Montagnier e Pierre Mantello.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882004710
  • ANNO DI USCITA
    2009
  • PAGINE
    312


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti