• Diete e benessere

    Guarire con la nuova medicina integrata

    Pierangelo Garzia, Edoardo Rosati, Vincenzo Soresi

    Perché di fronte alla stessa malattia alcuni si aggravano e altri guariscono?
    Nella mente di molti - ricercatori, medici e pazienti - si sta facendo strada la convinzione che non esista una sola e unica medicina. A fianco di quella accademica e sperimentale operano sempre più spesso altre medicine, che sondano percorsi "alternativi", naturali, complementari. Il corpo e il cervello parlano fra loro e si influenzano reciprocamente, nella salute come nella malattia. Con effetti a volte sconcertanti. L'esempio più eclatante sono forse le cosiddette guarigioni miracolose, che sfuggono ai normali criteri medici. E se fossero invece soltanto la punta dell'iceberg della potente e non ancora del tutto esplorata interazione tra psiche e corpo? Alla luce delle più recenti ricerche di biologia, psicologia e fisica quantistica, questo libro fornisce risposte scientifiche e individua terapie che consentono di sfruttare la capacità autorigenerativa del nostro organismo e il potere della nostra consapevolezza.
    Lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da un testimone autorevole, Enzo Soresi, un "medico senza paraocchi", dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnato da oltre quarant'anni nel cercare di guarire patologie anche gravi utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, sempre nell'esclusivo interesse del paziente.
    Il medico che ognuno di noi vorrebbe incontrare ha scritto il libro che ognuno di noi dovrebbe leggere per proteggere la propria salute e quella di chi amiam
    + Leggi tutto
    commenti


Edoardo Rosati

Edoardo Rosati, laureato in medicina e giornalista medico-scientifico, ha fatto parte della redazione di Corriere Salute ed è responsabile delle pagine dedicate alla scienza medica di Oggi. È autore di diversi libri di saggistica e di narrativa.

leggi tutto

Pierangelo Garzia

Pierangelo Garzia è science writer e si occupa di tematiche inerenti le neuroscienze. Collabora con Mente & Cervello e sul web con Neurobioblog. È responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione dell'IRCCS Istituto Auxologico Italiano. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con Gianni Golfera e Edoardo Rosati La memoria emotiva e Il grande libro della memoria .

leggi tutto

Vincenzo Soresi

Enzo Soresi, medico specialista in anatomia patologica, pneumologia e oncologia clinica, è stato primario presso l'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano. Dalla fine degli anni Novanta si occupa di neuroscienze. Ha pubblicato 150 lavori scientifici e il libro Il cervello anarchico (UTET, 2005).

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005262
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    256


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti