• Narrativa

    I peccati dei Borgia

    Sarah Bower

    1492. Quando Violante, giovane ebrea di Toledo, parte alla volta dell'Italia, non può certo immaginare i magnifici eccessi di cui sarà presto testimone. Sola e inesperta, trova riparo in una delle corti più sontuose d'Europa: quella splendida e misteriosa dei Borgia. Diventata la prediletta della bellissima Lucrezia, e innamorata di suo fratello Cesare, che presto la sceglierà come amante, la fanciulla gode dell'ambiguo privilegio di veder nascere gli intrighi più perversi, le vendette più feroci e i rapporti più lussuriosi di una famiglia celebre per aver fatto del peccato il proprio credo.
    Ispirato alla storia della famiglia italiana più famosa del Rinascimento, un romanzo che seduce, ammalia, rapisce. E fa rivivere sulla pagina i fasti, gli amori, le affascinanti sregolatezze di personaggi che, a distanza di secoli, sono ancora nel mito.
    + Leggi tutto
    commenti


Sarah Bower

Sarah Bower

SARAH BOWER, inglese, è scrittrice e insegnante di scrittura creativa presso l'Università dell'East Anglia. Autrice di racconti e romanzi, è un'appassionata conoscitrice del Rinascimento italiano. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con successo I peccati dei Borgia.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061879
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    544


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti