• Diete e benessere

    I segreti dell'intelligenza corporea

    Marco Pacori

    Sapevamo già che con il corpo comunichiamo, spesso senza rendercene conto e con maggiore efficacia delle parole. Ma le ricerche più recenti hanno scoperto qualcosa di ancora più sorprendente: mettendo in atto intenzionalmente alcuni gesti, posture o espressioni oppure stimolando i cinque sensi possiamo aumentare le nostre capacità mentali. È il concetto rivoluzionario di intelligenza corporea. Acquistare determinazione e sicurezza, favorire la memorizzazione e l’apprendimento, potenziare la creatività, controllare meglio le emozioni, diventare più convincenti sono solo alcuni degli straordinari risultati che possiamo ottenere. Come? In questo libro innovativo Marco Pacori ci svela le tecniche e i segreti per allenare questa particolare intelligenza. La percezione del calore, dei colori, del peso degli oggetti, la tensione muscolare prodotta da alcuni gesti, certe espressioni del viso sono in grado di influenzare i nostri pensieri e i nostri stati d’animo. Imparando a utilizzarli nei momenti giusti aumenteremo la fiducia in noi stessi, la forza di volontà, la concentrazione, la calma, la lucidità. E se possiamo provocare questi effetti sulla nostra mente, allora possiamo farlo anche su quella degli altri e risultare più affidabili, carismatici e autorevoli in ogni situazione – lavorativa, sociale o affettiva. Marco Pacori è riuscito a trasformare una tesi intrigante e scientificamente provata in un vero kit di «potenziamento» personale, dall’applicazione immediata.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99
    rilegato   €17,00

Marco Pacori

Marco Pacori

Marco Pacori, psicologo e ipnoterapeuta, si occupa da oltre vent'anni di comunicazione non verbale e ipnosi.
Ha fondato il Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione Non Verbale (CSR-CNV) e tiene corsi per privati e aziende e conferenze sul linguaggio del corpo e sulle tecniche di comunicazione efficace.
Autore di libri e articoli, tra i quali I segreti del linguaggio del corpo, pubblicato con successo da Sperling & Kupfer, viene spesso invitato a programmi televisivi e interpellato come consulente dalle maggiori testate giornalistiche.
Cura il primo sito italiano sulla comunicazione non verbale: www.linguaggiodelcorpo.it

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005487
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    256


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti