Torna indietro
Il bambino nel bosco COD. ISBN 9788876848568
Narrativa

Il bambino nel bosco

Karin Fossum

Pagine 256
Anno di uscita 2008
Prezzo € 17,00
Edizione
È stata definita l'Agatha Christie che viene dal freddo e i suoi gialli "memorabili." Chi li ha letti, non li ha più dimenticati. L'elemento dell'indagine diventa subito centrale. Ma attenti a non scambiarlo per semplice perlustrazione di luoghi e di scene del delitto: la Fossum privilegia l'analisi interna, quella psicologica. Un fatto di stati d'animo e di patologie della mente , di indagini dentro alle pieghe più oscure dell'animo umano. Se poi avete visto La ragazza del lago in cui Toni Servillo interpretava la parte di Konrad Sejer, "una sorta di Montalbano norvegese, attraversato da una diversa ma simile malinconia del vivere." non potrete resistere. Ce la farà, il commissario della polizia di Oslo "che non che non ha mai la pistola in mano, ma usa il fioretto mentale della psicologia per entrare nei reconditi pensieri della vita altrui" a scoprire chi ha barbaramente ucciso e violentato il piccolo Jonas, di otto anni? Le indagini sembrano languire , la piccola comunità si chiude a riccio, quando, pochi giorni dopo, un altro bambino sparisce nel nulla¿

Karin Fossum

Karin Fossum è nata in Norvegia nel 1954 e, appena ventenne, grazie a una raccolta di versi, ha vinto un premio per esordienti. Autrice di poesie e racconti, nel 1995 scrive il suo primo romanzo, l'acclamato Evas øye (L'occhio di Eva), con protagonista l'ispettore Sejer. L'anno successivo conquista i due massimi premi nordici per il miglior thriller. Oggi Karin Fossum è annoverata tra i più grandi autori scandinavi, i suoi libri sono tradotti in tutta Europa e hanno ispirato film e fiction televisive. In Italia sono editi da Frassinelli Amatissima Poona (Los Angeles Times Book Award 2007), Chi ha paura del lupo? (Booksellers' Prize 1997), Il bambino nel bosco e Lo sguardo di uno sconosciuto, bestseller ripubblicato da Sperling & Kupfer con il titolo La ragazza del lago, da cui è stato tratto il film diretto da Andrea Molaioli e interpretato da Toni Servillo e Valeria Golino, vincitore di ben dieci premi David. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato inoltre Al lupo al lupo.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter