• Il grande libro degli scacchi

    Dario De Toffoli, Leo Colovini

    La scacchiera vi incuriosisce da sempre ma non riuscite a distinguere una Regina da un Alfiere? Oppure sapete già giocare e desiderate affinare la tecnica? In entrambi i casi questo è il libro che fa per voi. Un volume di facile lettura e consultazione che prende per mano il giocatore - neofita o esperto - e lo conduce in una grande avventura fra Torri, Cavalli e pedoni. Dalle regole, spiegate con estrema chiarezza ed esemplificate da diagrammi, all'affascinante storia della diffusione degli scacchi in Europa; dal profilo dei campioni più celebri di tutti i tempi alle strategie per gestire in maniera vincente ogni situazione di gioco; il tutto arricchito da notizie e curiosità sul modo in cui il passatempo più diffuso al mondo ha lasciato un segno nella letteratura, nel cinema e nella cultura popolare. Un libro da leggere, regalare e collezionare: per chi già sa muoversi sulla scacchiera ma vuole saperne di più e per chiunque voglia entrare da protagonista in questo fantastico universo in bianco e nero.
    + Leggi tutto
    commenti


Dario De Toffoli

Dario De Toffoli è uno dei fondatori di studiogiochi. Dall'inizio degli anni Ottanta si occupa attivamente di tutti gli aspetti - agonistici, tecnici e culturali - legati al gioco. Ha partecipato a competizioni nazionali e internazionali di giochi come poker, backgammon, master mind, scrabble, ottenendo molti successi (nel 2002 il titolo di campione del mondo di pentamind alle Mind Sports Olympiad). È autore di numerosi libri sui giochi; per Sperling & Kupfer ha pubblicato, fra gli altri, Il grande libro del poker (2007), Giocare e vincere a poker online (con Max Pescatori, 2009), Il grande libro degli scacchi (con Leo Colovini, 2009).

leggi tutto

Leo Colovini

Leo Colovini deve agli scacchi, praticati fin da bambino al circolo Esteban Canal di Venezia, l'incontro con Alex Randolph (l'inventore della professione di inventore di giochi), di cui è diventato discepolo. Oggi è il più noto autore italiano di giochi da tavolo e uno dei più conosciuti a livello internazionale: ha pubblicato oltre sessanta titoli, tradotti in una ventina di lingue. Fa anche lui parte del team studiogiochi.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882004794
  • ANNO DI USCITA
    2009
  • PAGINE
    384


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti