• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Storie e personaggi

    Il grande libro del Blackjack e dei giochi da Casinò

    Margherita Bonaldi, Dario De Toffoli

    Giocare e vincere a Blackjack, Roulette, Craps, Baccarà, Trente et Quarante

    Se credete che il successo ai giochi da casinò dipenda solo dal caso o dalla buona sorte, questo libro non fa per voi. Se, invece, pensate che per vincere sia determinante avere una strategia efficace, non potrete farne a meno. Il tavolo verde, infatti, è il posto più democratico per giocare, dove la disparità di condizioni fra voi e il banco è minore, ed è quindi possibile accrescere concretamente le probabilità di vittoria. Bisogna solo sapere come fare. Con semplicità e un pizzico di ironia, il "re dei giochi" Dario De Toffoli ci guida fra regole, segreti, tattiche e consigli, destinati tanto ai giocatori alle prime armi quanto agli esperti. Preparatevi allora a esplorare il mondo del Blackjack, che per la prima volta viene "smontato" e analizzato in tutti i suoi elementi matematici, per permettervi di giocare in modo consapevole e vincente.
    Ma non solo: scoprirete verità e bugie sulla Roulette, statistiche e strategie di Craps (così si chiama il gioco dei dadi oltre la porta del casinò¿), i suggerimenti per trionfare a Baccarà e a Trente et Quarante. Che siate di fronte a un croupier in carne e ossa, oppure davanti allo schermo del computer impegnati in una partita online, è il momento di abbandonare cornetti, talismani e portafortuna vari per scoprire che il successo dipende soprattutto da voi. Perché giocare è divertente, ma vincere lo è ancora di più. Quindi, cosa aspettate? Fate il vostro gioco, ma non fatevi giocare¿
    + Leggi tutto
    commenti


Dario De Toffoli

Dario De Toffoli è uno dei fondatori di studiogiochi. Dall'inizio degli anni Ottanta si occupa attivamente di tutti gli aspetti - agonistici, tecnici e culturali - legati al gioco. Ha partecipato a competizioni nazionali e internazionali di giochi come poker, backgammon, master mind, scrabble, ottenendo molti successi (nel 2002 il titolo di campione del mondo di pentamind alle Mind Sports Olympiad). È autore di numerosi libri sui giochi; per Sperling & Kupfer ha pubblicato, fra gli altri, Il grande libro del poker (2007), Giocare e vincere a poker online (con Max Pescatori, 2009), Il grande libro degli scacchi (con Leo Colovini, 2009).

leggi tutto

Margherita Bonaldi



Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005030
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    384
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti