• Diete e benessere

    Il grande libro delle terapie anticancro

    Gianluca Pazzaglia

    Quello che medico e paziente possono fare per combattere il tumore

    Ogni anno diventiamo più forti davanti al tumore, i dati lo dimostrano. Ma una diagnosi di cancro fa ancora paura. È per questo che la maggioranza dei pazienti dopo il consulto con il medico cerca su internet informazioni e rassicurazioni, con il risultato di ottenere un'enorme mole di notizie non verificate che spesso creano false speranze o inutili allarmismi.
    Cosa fare? Come orientarsi? Gianluca Pazzaglia, che da oltre vent'anni si occupa di prevenzione e diagnostica, affronta con serietà e competenza il multiforme panorama delle terapie anticancro, da quelle consolidate - chirurgia, chemio e radioterapia - a quelle di supporto o in via di validazione - medicina alternativa, tecniche sperimentali, psiconcologia, staminali e molto altro. L'intento è offrire finalmente al lettore, per la prima volta, informazioni corrette e complete sull'attendibilità e l'efficacia dei diversi tipi di intervento, segnalando anche quelli bocciati dalla scienza ma che pure sono ancora diffusi. Ma soprattutto l'obiettivo è mettersi dalla parte del paziente, rispondere alle domande che potrebbe porre, suggerirgli quali fare al medico, spiegare i vari percorsi di cura, dare consigli su come affrontare al meglio le fasi della terapia, gli effetti collaterali, i progressi e il recupero.
    Uno strumento autorevole, ricchissimo di informazioni pratiche e di tutte le risposte che scienza, medicina e psicologia possono offrire per combattere il tumore e migliorare la qualità di vita del paziente e dei suoi famigliari.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €17,50

Gianluca Pazzaglia

Gianluca Pazzaglia specialista in radiologia, è considerato uno dei massimi esperti di endocrinosenescenza (l'invecchiamento dovuto a cause ormonali). Con Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Il grande del libro delle terapie anticancro.
www.gianlucapazzaglia.com

leggi tutto
Melania Rizzoli

Melania Rizzoli

Melania Rizzoli è nata a Roma, dove vive e lavora. Laureata con lode in Medicina e Chirurgia, specializzata con il massimo dei voti in Medicina Interna presso l'Università La Sapienza di Roma, è stata dirigente medico presso un grande ospedale romano per oltre vent'anni, lavorando per un decennio in un Dipartimento Oncologico. Ha pubblicato oltre novanta articoli e saggi su riviste scientifiche italiane e internazionali. Dal 2004 è vicepresidente dell'AIL (Associazione italiana contro le leucemie - linfomi e mieloma) che si occupa della ricerca e dell'assistenza ai malati di tumori del sangue. Sposata con Angelo Rizzoli, ha due figli, Arrigo e Alberto. È deputato al Parlamento italiano e membro della Commissione Affari sociali e della Commissione di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato Perché proprio a me? (2008, Premio Capalbio) e Se lo riconosci lo eviti (2009).

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005246
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    448


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti