• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Gialli e Thriller

    Il lettore di cadaveri

    Antonio Garrido

    Cina Orientale, anno 1206. Dinastia Tsong. Nell'antica Cina, solo i giudici più abili ottenevano l'ambito titolo di "lettore di cadaveri", una élite di medici legali - i moderni anatomopatologi - che doveva assicurare la soluzione di qualsiasi delitto, anche a costo della propria vita: nessun crimine, per quanto complicato potesse sembrare, doveva rimanere impunito.
    Cì Song fu il primo di loro. Ispirato a un personaggio realmente esistito, Il lettore di cadaveri di Antonio Garrido racconta la storia straordinaria di un giovane di umili origini che, grazie alla sua determinazione e alla sua incrollabile passione, riesce a ottenere prima l'incarico di esaminare i cadaveri nei Campi della Morte della capitale Lin'an e poi a entrare come discepolo nella più prestigiosa scuola di medicina, l'Accademia Ming.
    È il coronamento di un sogno. Ma quando si trova invischiato nel misterioso omicidio di una cortigiana e scopre che dietro la sua morte si nasconde un macabro segreto, per Cì inizia un vero e proprio incubo. Invidiato per i suoi metodi pionieristici e sospettato ingiustamente, il giovane deve mettere in gioco tutta la sua arguzia e la sua scienza per difendersi da inaspettati nemici. Per salvarsi la vita, dovrà risolvere gli atroci crimini che minacciano la corte imperiale e dimostrare così la sua innocenza e il suo impareggiabile valore.

    + Leggi tutto
    commenti


Antonio Garrido

Antonio Garrido

Antonio Garrido, nato a Linares nel 1963, insegna all¿Università di Valencia. Appassionato di storia, ha iniziato la carriera di scrittore con Il monastero dei libri proibiti, grande successo in Spagna. Il lettore di cadaveri è il suo secondo romanzo, bestseller in patria e tradotto in 12 Paesi. www.illettoredicadaveri.it

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005221
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    480
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti