• Storie e personaggi

    Il mio Iran

    Shirin Ebadi, Azadeh Moaveni

    Una vita di rivoluzione e speranza

    Shirin Ebadi, l'avvocatessa iraniana premio Nobel per la pace, ripercorre in questo libro le tappe principali della sua vita professionale e privata. Un cammino profondamente segnato dalle sue nobili battaglie per difendere i diritti dei più deboli, al punto da essere condannata a morte dal regime di Teheran. Ma Shirin non ha mai rinunciato ai suoi ideali e ha continuato a lottare per i bambini maltrattati, per le madri che chiedono giustizia per i figli destinati alla pena capitale dopo un processo sommario, per le mogli ostaggio di mariti violenti¿ In una società dove per legge la vita di una donna vale la metà di quella di un uomo, la voce vibrante dell'autrice dimostra come si possa diventare padrone del proprio destino e sovvertire lo status quo. Un'autobiografia appassionante e coraggiosa, che offre un contributo prezioso al controverso dialogo tra mondo musulmano e Occidente.
    + Leggi tutto
    commenti


Shirin Ebadi

Laureata in legge all'Università di Teheran, Shirin Ebadi è fra i più importanti attivisti per la tutela dei diritti umani. Nel 2003 è stata insignita del premio Nobel per la pace "per il suo impegno nella difesa dei diritti umani e a favore della democrazia". Avvocato a Teheran, tiene conferenze in tutto il mondo.

leggi tutto

Azadeh Moaveni

Azadeh Moaveni, giornalista, ha lavorato per il Los Angeles Times. Attualmente si occupa di questioni islamiche per la rivista Time.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061161
  • ANNO DI USCITA
    2007
  • PAGINE
    320


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti