• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Storie e personaggi

    Il mio primo vero amico

    Greg Kincaid

    George ha soltanto dodici anni quando si trova ad affrontare un dolore più grande di lui: il papà è morto in un tragico incidente, e la madre, non riuscendo a sopportare la perdita, si è trasferita altrove per ricominciare una nuova vita, lontano dai ricordi. George rimane così con i nonni nella fattoria di famiglia. Siamo nel 1962 e il Kansas è nella morsa di una terribile bufera di neve che dura ormai da settimane. Ma George ancora non sa che proprio quel difficile inverno gli riserverà una bellissima sorpresa: la scoperta del suo primo vero amico. Si chiama Tucker, ed è l'esuberante cane del vicino di casa, un meraviglioso setter irlandese dal pelo rosso e dal muso simpatico. Grazie a lui, George diventerà grande e riuscirà a superare il periodo più buio della sua vita.
    Ora che sono passati tanti anni da quell'inverno, George, ormai adulto, abita ancora in quella fattoria. Gli fanno compagnia i ricordi e la nostalgia per quel cane così speciale.
    Il mio primo vero amico è la toccante storia dell'amore di un bambino per il suo grande amico a quattro zampe, un racconto che commuoverà i lettori di tutte le età. Perché l'amicizia, a volte, ha il potere di risanare le ferite del cuore, e di aiutare a crescere davvero.
    + Leggi tutto
    commenti


Greg Kincaid

Greg Kincaid è un avvocato specializzato in diritto di famiglia: vive in una fattoria del Kansas con la moglie, cinque figli, tre cavalli, due cani e due gatti. www.gregkincaid.com

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005101
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    192
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti