Torna indietro
Il parlalingue COD. ISBN 9788820094836
Saggistica

Il parlalingue

Benny Lewis

Pagine 266
Anno di uscita 2016
Prezzo € 9,99
Edizione
Le lingue sono fondamentali per lavorare, viaggiare, tenersi informati. Chi non ha dedicato ore di studio e impegno a lezioni ed esercizi che però si sono rivelati spesso inutili e noiosi? «Non sono portato», è l'ovvia conclusione, e rinunciamo. Ne era convinto anche Benny Lewis, dopo sei mesi sprecati nel tentativo di imparare lo spagnolo. Ma anziché arrendersi, ha deciso di cambiare approccio: basta regole a memoria, meglio partire dalla conversazione. Oggi conosce una decina di idiomi ed è diventato un vero punto di riferimento per l'apprendimento linguistico a livello mondiale. E, cosa ancora più straordinaria, ha dimostrato che si può imparare una lingua in tre mesi, autonomamente, da casa, in poco tempo e a costo zero. Basta sfruttare le tante risorse oggi disponibili (qui ne troverete un'ampia selezione) che permettono di lavorare da subito sulla pronuncia e su un vocabolario vivo e di uso comune, lontano dall'impostazione pedante dei vecchi manuali. In questo libro, Benny Lewis spiega il suo metodo pratico per imparare qualsiasi lingua, indica le tecniche di memorizzazione più efficaci per consolidare il lessico, fornisce trucchi e segreti per migliorare la comprensione e propone un programma su misura per passare dal livello base alla piena padronanza.
Benny Lewis

Benny Lewis

Nel 2003 Benny Lewis parlava un'unica lingua: la sua, l'inglese.
Dopo il college si è trasferito in Spagna dove ha tentato per sei mesi di imparare lo spagnolo. Risultati zero. Così ha deciso che i metodi tradizionali non facevano per lui e ha provato a modo suo.
Oggi è soprannominato il «Poliglotta irlandese», perché conosce una decina di lingue.
Ha raccontato la sua esperienza nel blog www.fluentin3months.com, che riceve mezzo milione di visitatori unici al mese ed è diventato il più importante a livello mondiale sull'apprendimento delle lingue.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter