• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Gialli e Thriller

    Il profanatore

    Max Bentow

    Berlino. Una delle tante feste che animano i weekend della città più sexy e frenetica d'Europa sta finendo. Dopo aver salutato gli amici, la giovane padrona di casa si accorge che nell'appartamento c'è ancora qualcuno. Ma ormai è troppo tardi.
    Quando il commissario Nils Trojan arriva sul luogo del delitto si trova davanti una macabra messinscena: alla ragazza sono stati tagliati i capelli biondi, e sul cadavere c'è un uccellino sventrato. Nils è un uomo in crisi, dopo un difficile divorzio e il dolore di vedere la figlia affidata alla madre; la sicurezza e il fascino di un tempo hanno ceduto il passo a una serie di paure incontrollabili, che lo paralizzano con attacchi di panico così violenti da convincerlo ad affidarsi a una psicologa. La scena del crimine lo lascia senza fiato per l'orrore. Nel giro di pochi giorni, è chiaro che si trova alle prese con un serial killer: anche la seconda vittima è bionda e l'assassino ha allestito di nuovo l'inquietante rituale con l'uccellino sventrato. Ancora una volta non ci sono segni di scasso: l'assassino sembra in grado di entrare in ogni casa senza sforzo.
    Una bambina, però, ha visto in faccia il colpevole, ed è sconvolta. Nils si assume il compito di proteggerla e se la porta a casa, ma ben presto capisce che il killer cerca il confronto diretto proprio con lui. Sembra conoscere perfettamente tutte le sue paure più profonde, e non esita a servirsene a proprio vantaggio. Nils è spaventato, la Omicidi è in scacco e la città in grande agitazione. Finché...
    Il profanatore di Max Bentow segna l'esordio di un nuovo autore di talento sulla scena del thriller e infatti a pochi giorni dall'uscita ha scalato le classifiche dei bestseller in Germania, conquistando pubblico e critica.
    + Leggi tutto
    commenti


Max Bentow

Max Bentow è nato a Berlino nel 1966. Ha studiato all'Accademia d'arte drammatica e per anni è stato un attore teatrale acclamato dalla critica. Il profanatore è il suo debutto come scrittore, ed è il primo thriller della serie del commissario berlinese Nils Trojan.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005307
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    324
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti