• Narrativa

    Il regalo di un giorno

    Anna Gavalda

    Simon, Lola, Garance. Sono giovani, carini, e molto diversi l'uno dall'altro. Sono tre fratelli, con l'appendice di Carine, la moglie di Simon, e si ritrovano su un'auto diretta verso la campagna, invitati a un matrimonio di famiglia al quale nessuno ha la minima voglia di partecipare. Nell'angusto abitacolo l'atmosfera si fa presto elettrica. Mentre Simon, fintamente assorto nella guida, cerca di mantenere la calma con cui ha sempre tenuto a bada le due sorelle al peperoncino, si scatena una lotta a colpi di battute caustiche e sottili provocazioni tra le "sue donne": Carine, scientifica anche nel modo di sedersi, e Lola e Garance - dalle vite tanto scombinate quanto quella della cognata è prevedibile -, che fanno fronte comune contro l'intrusa.
    Arrivati a destinazione e annusata l'aria, i tre fratelli si scambiano un'occhiata d'intesa, prima di invertire la rotta: mentre la consorte ignara è già entrata in chiesa, Simon e le sorelle si danno alla fuga, felici come scolari pronti a marinare la scuola.
    Recuperato l'unico membro della famiglia che ancora manca all'appello, il fratello minore Vincent, basta poco perché fra i quattro si ricrei la complice atmosfera dell'infanzia: indimenticabile, frenetica, geniale. Ed è così che per il breve ma intenso spazio di una giornata, fra musica, profumi di campo e l'allegria di un buon bicchiere di vino, Lola dimentica il recente divorzio, Simon la crisi sotterranea che lo abita, Vincent gli insuccessi e Garance i mille punti interrogativi della propria esistenza.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99

Anna Gavalda

Anna Gavalda

Anna Gavalda vive a Parigi, dove è nata nel 1970. È approdata alla scrittura giovanissima con la raccolta di racconti Vorrei che da qualche parte ci fosse qualcuno ad aspettarmi, che le ha subito regalato la fama e l'affetto del pubblico. In seguito ha scritto diversi romanzi ¿ Io l'amavo, Insieme, e basta (dal quale è stato tratto il film con Audrey Tautou), L'età dei sogni, Il regalo di un giorno, Il mio piccolo principe - tutti grandi successi internazionali.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978888832051
  • ANNO DI USCITA
    2010
  • PAGINE
    168


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti