• Gialli e Thriller

    Il segreto dei porporati

    PIERO DEGLI ANTONI

    In un antico monastero sulla cima delle Alpi sta per aprirsi il Concilio Vaticano III.
    Papa Bonifacio X l'ha indetto all'improvviso, a più di cinquant'anni dall'ultimo. I media e i fedeli attendono radunati in piazza San Pietro, ansiosi di sapere quale sia l'annuncio che il Pontefice farà ai vescovi e ai cardinali di tutto il mondo riuniti per lui. Ma quel mattino il Papa non arriva. Tra i pochi che hanno accesso alla sua stanza, protetta da un sofisticatissimo sistema elettronico, c'è Tadeusz, il fidato segretario, che resta attonito di fronte alla scena che gli si presenta quando va a cercarlo.
    Il Papa è accasciato sul pavimento, in una pozza di sangue. Morto. Non c'è tempo da perdere: bisogna insabbiare l'accaduto, tenere a bada la curiosità crescente dei giornalisti e fingere che il Concilio sia iniziato davvero. E intanto, mentre il sospetto si insinua tra i cardinali stessi - quelli più vicini al Santo Padre e quelli venuti dai quattro angoli del mondo - Tadeusz affida ufficiosamente la delicatissima indagine a Maddalena Luci, la concertista privata di Bonifacio X. Una donna molto, molto vicina al Papa, divenuta cieca per un incidente e proprio per questo in grado di vedere molto più lontano di tutti gli altri. Sarà lei, in una vera corsa contro il tempo, a capire che dietro l'assassinio del Papa e la reticenza dei cardinali c'è la scoperta che Bonifacio X avrebbe reso nota durante il Concilio. Una scoperta sensazionale che qualcuno non vuole far venire alla luce.
    Nel frattempo, in gran segreto, il Concilio sta per trasformarsi in Conclave: e, forse, proprio l'assassino di Bonifacio potrebbe essere eletto nuovo Papa...
    Da un autore ormai affermato, un thriller che un vero meccanismo a orologeria. E che, come in Angeli e Demoni di Dan Brown, ci prospetta uno scenario realistico e agghiacciante, entrando nelle stanze più segrete del potere vaticano.




    LEGGI IL REGOLAMENTO
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €6,99
    rilegato   €12,90

PIERO DEGLI ANTONI

PIERO DEGLI ANTONI

Piero Degli Antoni è nato nel 1960 a Bergamo, dove attualmente risiede. Giornalista dal 1979, ha lavorato per numerosi quotidiani. I suoi romanzi sono stati tradotti in Francia, Spagna, Germania, Olanda, Serbia, Russia, Corea e Stati Uniti. Per Sperling ha già pubblicato Il segreto dei porporati.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005510
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    312


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti