• Diete e benessere

    Intervista al cervello

    Ubaldo Bonuccelli, Fabrizio Diolaiuti

    Come funziona, come potenziarlo e mantenerlo efficiente

    Noi siamo il nostro cervello. Perché tutto dipende da lui. Non solo l'intelligenza, la memoria, il carattere, ma anche l'emotività, i sogni e la creatività. In questa appassionante intervista, uno dei maggiori esperti italiani di neurologia, incalzato da un giornalista con piglio televisivo, risponde alle domande più comuni, curiose e incredibili sul nostro cervello: perché ci ricordiamo alcune cose per decenni e altre nemmeno per cinque minuti? ali sono i cibi migliori per la mente? Qual è il rapporto tra caratteristiche cerebrali e criminalità? Una lettura affascinante che spiega come funziona la nostra "centrale operativa", come mantenerla sempre efficiente e che contiene dieci test per metterci alla prova, tra cui il superquiz per valutare le nostre capacità mentali.
    + Leggi tutto
    commenti


Fabrizio Diolaiuti

Fabrizio Diolaiuti

Fabrizio Diolaiuti laureato in Economia, svolge un'eclettica attività lavorativa di giornalista, scrittore, conduttore e autore televisivo. Su Rai Uno ha tenuto una rubrica a Linea Verde Orizzonti ed è stato, come opinionista, molte volte ospite de La prova del cuoco e di Uno Mattina. Su RTV 38 è in onda con Le Vie del Cibo. Ha scritto e presentato Cucinando s'impara e tanti altri programmi. È fra i conduttori storici del celebre Caffè de La Versiliana.
Al Festival della Salute è l'anchorman di talk show divulgativi sui temi del benessere e della salute. Dal suo ultimo libro Intervista al cervello (scritto con Ubaldo Bonuccelli per Sperling & Kupfer) ha tratto uno spettacolo teatrale che sta portando con successo in giro per l'Italia. Sempre per Sperling & Kupfer ha pubblicato il libro Casalingo e contento e l'ebook Il piccolo manuale delle pulizie veloci ed ecologiche (entrambi con Maria Teresa Tironi). www.diolaiuti.it Questo è il suo primo libro.

leggi tutto

Ubaldo Bonuccelli

Ubaldo Bonuccelli è Professore ordinario di Neurologia nell'Università di Pisa e Responsabile della Neurologia dell'Ospedale Versilia. È presidente eletto della Lega Italiana contro la Malattia di Parkinson e direttore scientifico dell'Associazione Toscana Ricerca Neurologica (ATORN).

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061742
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    320


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti