• Attualità

    Investire nell'arte

    Claudio Borghi Aquilini

    Mentre in tutto il pianeta le opere d'arte sono ormai definitivamente riconosciute come beni di investimento, alla pari dei titoli e degli immobili, in Italia, per molti, il mercato dell'arte è ancora un oggetto misterioso. Una questione per super ricchi e addetti ai lavori?
    Con la crisi che ha abbattuto le sicurezze degli investimenti tradizionali e con l'avvento di Internet non è più così. Claudio Borghi Aquilini, notissimo economista "controcorrente", ci dimostra, in un testo tanto pratico quanto intrigante, che oggi un quadro può essere meglio dell'oro e del mattone, e che è possibile fare acquisti soddisfacenti e redditizi anche solo con qualche migliaio di euro.
    Il settore è in forte crescita e registra un aumento costante degli appassionati: fiere, cataloghi on line, aste televisive e sul web, forum specializzati, gallerie sono sempre più frequentati, e chi investe ha anche interessanti vantaggi fiscali. Basta saper scegliere. L'autore, oltre a inquadrare con chiarezza le particolarità e le regole del mercato, fornisce esempi e suggerimenti per orientarsi nell'acquisto e addirittura per cominciare una collezione.
    Arricchito da un utile inserto fotografico a colori, questo libro consentirà a chiunque di muoversi con successo tra bellezza ed economia.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    rilegato   €17,90
    ebook   €9,99

Claudio Borghi Aquilini

Claudio Borghi Aquilini

Claudio Borghi Aquilini ha lavorato in Borsa e per le maggiori banche internazionali come responsabile degli investimenti. Insegna Economia degli Intermediari Finanziari ed Economia e Mercato dell'Arte presso l'Università Cattolica di Milano. Editorialista economico per il Giornale, è spesso ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche.
Sin dagli albori di Internet partecipa attivamente a discussioni su forum e social network.
Twitter: @borghi_claudio

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005409
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    224


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti