• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    L'amore inquieto

    Frédérique Deghelt

    Lysange crede di sapere tutto del mondo: non c'è luogo che non conosca e non c'è storia che non abbia vissuto e raccontato. Il suo successo di scrittrice le garantisce un solida sicurezza e il suo matrimonio è perfettamente cristallizzato in una routine senza scosse.
    Lysange ha quarantacinque anni e un bisogno prepotente di fuggire.
    L'impazienza la spinge ad accettare la corte di Pierre - sfiorato nell'andirivieni di un aeroporto - che riaccende in lei un desiderio bruciante e imprevisto, tanto da minacciare l'apparente equilibrio della sua vita. Allora decide di allontanarsi per un po', da tutto e tutti, e accoglie l'invito del vecchio Tomas a trascorrere qualche giorno nella sua casa di Cap-Ferret, sulle sponde dell'Atlantico. In quel rifugio solitario, cullata dal respiro dell'oceano, spera di ritrovare la pace. Ma una sera si imbatte in un taccuino gualcito dal tempo e datato anni Cinquanta. È il diario intimo e sorprendentemente appassionato di suor Madeleine.
    Giovanissima, Madeleine non sa niente del mondo. Ha appena preso i voti quando decide di partire per il Sudamerica, guidata da una fede ardente e ancora ingenua. La sua anima coraggiosa e imprudente non sa che quel viaggio è destinato a cambiarle la vita. Perché in Brasile Madeleine incontra un avventuriero dal fascino misterioso, che desta in lei un sentimento lacerante. La vita di Lysange e quella di Madeleine si dipanano all'unisono lungo le pagine del diario, forse legate da qualcosa di più delle loro inquiete passioni. Per sapere che cosa, Lysange dovrà leggere sino all'ultima parola.
    + Leggi tutto
    commenti


Frédérique Deghelt

Frédérique Deghelt, giornalista e regista televisiva, viaggiatrice instancabile ma sempre parigina, è anche una scrittrice di talento. Per Frassinelli ha già pubblicato Ti ho tradito con le parole. Da La vita di un'altra sarà presto tratto un film con due star francesi: Sylvie Testud e Mathie Kassovitz.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005104
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    288
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti