• Storie e personaggi

    L'amore si impara leggendo

    Beatrice Dorigo, Massimo Minuti

    Da Jane Austen a Bridget Jones, 90 libri per capire i segreti di una relazione felice

    «Un libro vero non è quello che si legge, ma quello che ci legge», diceva W. H. Auden. E aveva maledettamente ragione! Perché ogni pagina si adatta alla nostra storia, riflette i nostri sentimenti, ci restituisce quello che siamo e che abbiamo vissuto, ci ricorda come un monito le conseguenze dei nostri limiti. Ma se i libri svelano i problemi, per fortuna racchiudono anche le soluzioni. Forti di questa convinzione, testata in anni di esperienza come librai e libroterapeuti, Beatrice Dorigo e Massimo Minuti ci guidano in questa divertente (ma serissima!) educazione sentimentale e letteraria. Sfogliando classici e chick lit, letteratura per ragazzi e per signore, bestseller intramontabili e piccole perle da scoprire, ci aiutano a focalizzare gli errori più comuni di ogni rapporto amoroso (di carta e non) e ci suggeriscono come trovare la nostra personale risposta. Spesso i comportamenti sbagliati nascono da una mancanza di autostima (sfogliate Jane Austen!), da paure del nostro passato (e chi meglio di Stephen King può aiutarci a combatterle?), dall'ansia di essere abbandonate (ma dopotutto domani è un altro giorno), da vivere una vita che non ci assomiglia (chiamate zia Mame). Attraverso stimoli alla lettura e una riflessione guidata, questo libro ci porta a scoprire, pagina dopo pagina, giorno dopo giorno, la storia più bella: quella che ancora deve essere scritta. La nostra.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €14,90
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Beatrice Dorigo

Beatrice Dorigo

Beatrice Dorigo, sabauda per nascita e vocazione, impara a leggere e a scrivere a cinque anni e non riesce più a smettere. Libraia, libroterapeuta, coach e blogger, cerca di stemperare il suo animo secchione con tonnellate di rossetto rosso e riferimenti culturali che spaziano dallo chic al kitsch. È coach e libro terapeuta di Accademia Della Felicità, una società di formazione e coaching attiva su Milano e Torino.

leggi tutto
Massimo Minuti

Massimo Minuti

Massimo Minuti, nato a Torino alla fine dei mitici anni Sessanta, attento ascoltatore di storie e di musica, è inevitabilmente libraio fin dalla prima giovinezza. Attualmente libraio, libroterapeuta e personal coach, coccola chi si rivolge a lui con empatia e con accurate citazioni degli Smiths. È coach e libro terapeuta di Accademia Della Felicità, una società di formazione e coaching attiva su Milano e Torino.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005753
  • ANNO DI USCITA
    2014
  • PAGINE
    256


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti