• Attualità

    L'arte della compassione

    Dalai Lama

    Comprendere e amare gli altri per vivere in armonia col mondo

    Il Dalai Lama ama ripetere che lui è un uomo qualunque. In realtà, le sue parole e il suo insegnamento sono molto distanti dai miti contemporanei. Come ignorare il fatto che la competitività esasperata, la rabbia, l'invidia e l'intolleranza sono alla base di molti rapporti umani, da quelli famigliari a quelli religiosi o politici? Svolgendo con parole pacate e argute un ragionamento inoppugnabile, Sua Santità ci dimostra invece che questi atteggiamenti sono distruttivi per gli altri ma soprattutto per noi stessi, e dunque dobbiamo addestrare la mente a un approccio completamente diverso: l'amore e la compassione, cioè il desiderio di aiutare gli altri, nostri inseparabili e necessari compagni di viaggio lungo il cammino esistenziale. Se infatti impariamo a riconoscere questa totale interdipendenza, ci diventerà chiaro che ogni nostra azione e pensiero dovrà rivolgersi verso il bene comune. Certo, non è un compito facile, piuttosto un'arte: l'arte di costruire insieme un mondo migliore.

    Il primo libro a Impatto Zero nato dalla collaborazione tra LifeGate e Sperling & Kupfer. La CO2 emessa per la produzione di questo libro è stata compensata con la creazione di nuove foreste.
    + Leggi tutto
    commenti


 Dalai Lama

Dalai Lama

Sua Santità Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, è la massima autorità spirituale e politica del popolo tibetano. A causa dell'invasione cinese del Tibet, vive in esilio in India dal 1959; insignito nel 1989 del premio Nobel per la Pace, è uno dei maggiori esponenti mondiali della cultura del dialogo e della non-violenza. Molti suoi libri sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882003470
  • ANNO DI USCITA
    2003
  • PAGINE
    144


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti