• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    L'arte segreta dei rimedi del cuore

    Regina O'Melveny

    Rosmarino per scacciare la tristezza. Petali di girasole per ritrovare il sorriso. Anice stellato per calmare i turbamenti del cuore. È l'anno 1590 e a Venezia c'è un solo medico donna, cui le signore della Serenissima si rivolgono per vincere la malinconia, placare gli attacchi d'ira, allontanare le paure: la dottoressa Gabriella Mondini, in grado di trovare le giuste combinazioni di erbe, fiori e rimedi naturali che agiscono sul corpo come sull'anima.
    Gabriella è la figlia del dottor Mondini, famoso scienziato che le ha trasmesso la passione assoluta per l'arte della medicina. Ma lui è lontano: partito ormai da molti anni, insegue il sogno di compilare il Libro dei Rimedi - un compendio della sapienza medica del tempo - raccontando alla figlia le sue scoperte in lunghe lettere che lei legge ogni volta con la stessa trepidazione. Quando queste, però, si fanno sempre più vaghe e inquietanti, Gabriella decide di mettersi sulle tracce del padre.
    Comincia così un viaggio pieno di pericoli, sorprese e incontri: seguendo gli indizi contenuti nelle lettere, Gabriella si spingerà da Venezia fino alla Spagna e al Marocco, da dove è giunta l'ultima missiva; per comprendere infine l'incredibile verità che si nasconde dietro il silenzio del dottor Mondini. Imparando che la medicina nasconde ancora molti segreti per lei, e scoprendo in ogni luogo nuove erbe, nuovi rimedi e nuovi mali da curare. Tra i quali, quello più pericoloso e impenetrabile di tutti, per cui non c'è cura che tenga: l'amore. Un esordio tra i più attesi dell'anno, da un'autrice considerata la nuova grande voce della narrativa storica.

    + Leggi tutto
    commenti


Regina O'Melveny

Regina O'Melveny

Regina O'Melveny è nata in California. Ha pubblicato racconti e poesie con cui ha vinto numerosi premi letterari e attualmente insegna letteratura al Marymount College, in California. L'arte segreta dei rimedi del cuore è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in dieci Paesi

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005229
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    352
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti