• Attualità

    L'one minute apology

    Kenneth Blanchard

    ovvero l'arte di chiedere scusa in :01 minuto

    Chiedere scusa tempestivamente vuol dire risolvere situazioni che credevamo compromesse per sempre, sul lavoro come nella vita privata. Il segreto è prendere coscienza fin da subito dei nostri sbagli e avere una tecnica per scusarsi nel modo giusto, a seconda delle situazioni e di chi ci sta davanti. Più si aspetta più la debolezza viene scambiata per arroganza. Coraggio, dunque! Un minuto di assoluta onestà verso se stessi cancella settimane, mesi, anni di autoindulgenza! E ci regala inaspettate e piacevoli conseguenze, come la possibilità di ripartire dotati di un migliore rapporto con se stessi e con gli altri, fondato sul rispetto dovuto a chi sinceramente fa ammenda dei propri comportamenti sbagliati e riconosce le conseguenze negative che questi hanno avuto nella vita degli altri. Chiedere scusa è un ottimo modo per guadagnarsi la fiducia e migliorarsi!
    + Leggi tutto
    commenti


Ken Blanchard

Ken Blanchard

Kenneth Blanchard ha profondamente influenzato la pratica quotidiana del management per milioni di persone e di aziende. Il suo memorabile best-seller L'One Minute Manager, di cui è coautore con Spencer Johnson, ha venduto tredici milioni di copie. Blanchard è Capo Spirituale di The Ken Blanchard Companies, la società internazionale di consulenza manageriale e formativa che ha fondato nel 1979 con la moglie Margie.

leggi tutto

Margret McBride

Margret McBride è leader nel campo dell'editoria per il business. Ha fondato nel 1980 la Margret McBride Literary Agency e ha collaborato con autori i cui libri sono una presenza costante nelle classifiche dei best seller.

leggi tutto

Spencer Johnson

Spencer Johnson è autore di numerosi best-seller internazionali. È ideatore e coautore del libro L'One Minute Manager, scritto con il leggendario consulente di direzione Kenneth Blanchard, volume sempre al primo posto nelle classifiche del New York Times, che è divenuto il più conosciuto metodo di management del mondo. È inoltre autore e coautore di numerosi testi di successo tra cui altri cinque libri della serie "L'One Minute Manager" e trattati di medicina e psicologia.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882003529
  • ANNO DI USCITA
    2003
  • PAGINE
    144


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti