• Attualità

    L'One Minute Manager insegna a delegare

    Kenneth Blanchard, Hal Burrows, William Onken Jr.

    Non prendetevi il problema se il problema non è vostro.

    Gestire le priorità e il tempo a propria disposizione è un desiderio di tutti i manager. Il messaggio contenuto in questo libro è semplice e concreto: non bisogna assumersi la responsabilità di un problema che non ci compete direttamente. Ottimizzare il tempo e stabilire l'organizzazione del lavoro sono le priorità del manager che spesso, però, si sostituisce al proprio staff nell'operatività. Con ironia, gli autori descrivono la ben nota situazione del dirigente oberato dalle «scimmie», ovvero tutte le mille questioni che sono saltate sulla sua scrivania scivolando via da quelle degli altri. Passo dopo passo, questo manuale mostra come delegare, responsabilizzando i collaboratori e assicurandosi al contempo che il lavoro venga af  dato e portato a termine dalla persona giusta. Un metodo infallibile per amministrare il talento e l'energia, propri e degli altri, conquistandosi gli spazi necessari per ri¿ ettere sulle strategie aziendali.
    + Leggi tutto
    commenti


Kenneth Blanchard

Kenneth Blanchard

Kenneth Blanchard è uno dei più autorevoli esperti mondiali di leadership. Oltre al bestseller L'One Minute Manager, è coautore di altri 60 volumi che hanno venduto milioni di copie. I suoi lavori sono stati tradotti in più di 42 lingue e, nel 2005, è entrato nella Hall of Fame di Amazon tra i 25 autori più venduti di tutti i tempi. Insignito di numerosi premi e riconoscimenti, con la moglie Margie ha fondato The Ken Blanchard Companies®. Per Sperling & Kupfer è coautore di molti libri di successo, fra i quali quelli della serie L'One Minute Manager.

leggi tutto

William Onken Jr.

William Onken Jr., fondatore di una società per lo sviluppo del management, fu l'inventore del concetto di "time management".

leggi tutto

Hal Burrows

Hal Burrows, imprenditore e scrittore, è un noto consulente aziendale.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005850
  • ANNO DI USCITA
    2015
  • PAGINE
    176


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti