• Narrativa

    L'ultima tentazione di Cristo

    Nikos Kazantzakis

    In questo romanzo grandioso e di profondo impatto emotivo, Kazantzakis, uno dei più grandi scrittori del Ventesimo secolo, rivisita il Vangelo secondo una visione laica di Cristo. Kazantzakis racconta l'amore e la passione di un uomo: Gesù di Nazaret. Figlio di un falegname, l'uomo Gesù vorrebbe amare una donna e avere una famiglia, ma la voce di Dio risuona dirompente nel suo animo, lo arma di una forza superiore a quella di mille eserciti, gli impone rinunce e sofferenze. Il confl itto interiore dell'uomo, la lotta fra carne e spirito, l'istinto di ribellarsi e il desiderio insopprimibile di unirsi a Dio vengono evocati in un affresco narrativo che celebra il supremo sacrificio di Cristo. Sulla croce, ormai moribondo, Gesù ha una visione di come sarebbe stata la sua vita se non avesse seguito il richiamo di Dio. È l'ultima tentazione, quella che Cristo respinge morendo per l'intero genere umano.
    Il romanzo da cui è stato tratto il film L'ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese.. Con una prefazione di Michela Murgia.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    rilegato   €19,50
    ebook   €8,99

Nikos Kazantzakis

Nikos Kazantzakis, nato nel 1883 a Creta e morto in Germania nel 1957, è considerato uno dei più grandi scrittori contemporanei e il più grande autore greco del Novecento. L¿ultima tentazione di Cristo, un capolavoro reso ancora più famoso dall¿omonimo fi lm di Martin Scorsese, è stato messo all¿indice dalla Chiesa.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005215
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    544


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti