• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    L'ultimo velo

    Nancy Bilyeau

    Anno Domini 1537. Nel regno di Enrico VIII la giustizia può essere terribile. Quando Joanna, novizia domenicana, apprende che la sua ribelle cugina è condannata al rogo, vìola la sacra regola della clausura fuggendo dal priorato pur di vederla l'ultima volta.
    Ma assistendo all'orrendo supplizio, finisce suo malgrado per interferire con la legge del re e viene rinchiusa insieme con il padre nella tristemente famosa Torre di Londra. Per salvare il genitore, sottoposto a spaventose sevizie, la donna non può che accettare l'incarico del suo torturatore, il vescovo di Winchester: ritrovare un'antica corona, alla quale sono attribuiti inquietanti poteri. Accompagnata da frate Edmund, il giovane monaco che si sta innamorando di lei, Joanna è costretta a tornare al priorato di Dartford per avviare in segreto le ricerche della preziosa reliquia. Ma Dartford è diventato un luogo pericoloso, nel quale aleggiano le ombre della morte e del mistero. Le vie degli uomini sono disseminate di trappole letali.
    Da Stonehenge alle oscure e antiche sale del convento fino ai segreti meandri dell'abbazia di Malmesbury, Joanna e Edmund si trovano ad affrontare poteri occulti, misteri antichissimi e tutte le tentazioni della carne. Per salvare le loro anime.
    Un romanzo pieno di inventiva e curato nei minimi dettagli, in cui suspense e storia si mescolano per fare da sfondo alle vicende di un'eroina memorabile, romantica, indomita e intraprendente.
    + Leggi tutto
    commenti


Nancy Bilyeau

Nancy Bilyeau

Nancy Bilyeau è scrittrice e giornalista. Ha collaborato con numerose riviste, tra cui Rolling Stone e Entertainment Weekly. Vive a New York con il marito e i due figli. www.nancybilyeau.com

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005204
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    456
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti