• Narrativa

    La bambina che diceva sempre di sì

    Maud Lethielleux

    Le bambine adorano il papà, è cosa nota. Non fa eccezione Ninon che, a nove anni, ha una vera e propria adorazione per il suo, un tipo decisamente originale. Forse un po' troppo, ed è per questo che la mamma lo ha lasciato. E Ninon non ha avuto dubbi: ha scelto di vivere con il padre e di aiutarlo nel sogno un po' folle di creare una piccola fattoria. La piccola comincia così una vita bohémienne, in mezzo alla natura e agli animali, vendendo latte al mercato, dimenticando la scuola e le buone maniere. È così bello vivere allo stato brado con papà: è la favola che si racconta Ninon, forse per distogliere lo sguardo da un mondo in cui i grandi hanno smesso di volersi bene.
    Una favola in cui tutto ciò che conta è l'amore: quello di una bambina per suo padre, e quello di un uomo per la libertà.
    Un romanzo pieno di tenerezza e poesia che racconta in modo fresco e irriverente l'universo degli adulti visto con gli occhi di una protagonista irresistibile, ingenua e saggia, candida e consapevole al tempo stesso.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


Maud Lethielleux

Maud Lethielleux

Maud Lethielleux, musicista, regista e scrittrice, ha percorso il mondo dall'Asia alla Nuova Zelanda. Il suo primo romanzo, uscito nel 2009 in Francia, è diventato un caso editoriale.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061874
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    240


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti