• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Diete e benessere

    La buona cucina della salute

    Ferran Adrià, Josep Corbella, Valentin Fuster

    Dallo chef più famoso del mondo la ricetta per vivere bene senza rinunce

    Cibi buoni che fanno bene, ricette appetitose adatte a grandi e bambini, che preservano il benessere e il buonumore: una missione impossibile? Non per gli autori di questo libro.
    Lo chef più osannato al mondo e il massimo esperto di prevenzione sono riusciti a conciliare i piaceri della tavola con la salute del corpo. Questo volume entra con allegria e competenza nella giornata tipo di una famiglia - mamma, papà, tre figli e la nonna - e la segue come farebbe un vero coach (anzi due). Emozioni e cibo vanno a braccetto e spesso non è facile scegliere consapevolmente ciò che serve al nostro benessere ma anche al nostro piacere.
    Ecco perché occorre un mix di suggerimenti: conoscenze alimentari e mediche, psicologia e... i segreti di un grande cuoco, ironico e geniale.
    Come preparare un panino davvero insolito, come cucinare fantastiche frittate nel microonde (senza sporcare nemmeno una padella), come fare i ghiaccioli al latte, quando conviene optare per il prodotto più caro sono solo alcuni tra i mille consigli, trucchi, curiosità, ricette esclusive e irresistibili che trasformano il tempo passato a tavola in un'entusiasmante esperienza.
    Scopriremo inoltre che il nostro modo di fare la spesa, la dimensione delle nostre stoviglie, come cuciniamo, quanto durano i pasti raccontano molto di noi e della nostra salute... E sarà più facile e divertente capire che cosa modificare per mangiare con gusto, pensando al nostro benessere.
    + Leggi tutto
    commenti


Ferran Adrià

Ferran Adrià

Ferran Adrià è uno dei cuochi più celebrati al mondo. Ha cominciato a lavorare nell'allora semisconosciuto elBulli nel 1983, e negli anni si è distinto per la sua vocazione all'innovazione culinaria, grazie alla quale sono nati nuovi concetti, tecniche ed elaborazioni che gli hanno valso affermazioni internazionali: nel 2010 è stato eletto Miglior Chef del decennio, e per quattro anni il suo ristorante sulla Costa Brava ha ottenuto il primo posto nella classifica mondiale, prima di chiudere per permettere all'artista-scienziato catalano di dedicarsi solo alla formazione e alla sperimentazione.

leggi tutto
Valentin Fuster

Valentin Fuster

Valentin Fuster è direttore generale del Cardiovascular Institute presso l'ospedale Mount Sinai di New York e del Centro Nacional de Investigaciones Cardiovasculares spagnolo, nonché, in Italia, presidente del comitato scientifico dell'ALT (Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari). Ha ricevuto i più importanti premi per la ricerca assegnati dalle quattro principali organizzazioni internazionali di cardiologia e ha pubblicato numerosi saggi sulla prevenzione e su un approccio sano al cibo.

leggi tutto

Josep Corbella

Josep Corbella è responsabile dal 1993 della sezione scientifica del quotidiano spagnolo La Vanguardia. Dal 2000 lavora come consulente per la scienza e la salute per diversi programmi radiofonici, e le sue principali aree di specializzazione sono la biomedicina e l'evoluzione umana, temi su cui ha già pubblicato diversi testi.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005182
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    336
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti