• Diete e benessere

    La dieta anti-cancro

    Richard Béliveau, Denis Gingras

    I cibi che aiutano a prevenire e curare i tumori

    La buona notizia emersa dalle ricerche più recenti è che due terzi dei tumori possono essere evitati attraverso semplici modifiche dello stile di vita, alimentazione compresa. Nel corso degli ultimi anni la nostra visione del cancro è considerevolmente mutata. Quella che era percepita come una malattia fulminante, che faceva la sua comparsa da un giorno all'altro, oggi è riconosciuta piuttosto come una patologia cronica, che nella maggior parte dei casi necessita di vari decenni per manifestarsi. I progressi della ricerca hanno chiaramente dimostrato che è possibile ritardare la progressione delle cellule precancerose adottando buone abitudini e uno stile di vita tale che impedisca loro di accumulare le mutazioni e giungere a uno stadio maturo. Numerosi studi hanno confermato che le abitudini alimentari svolgono un ruolo preponderante nella forte incidenza dei tumori che caratterizza le nostre società. In questo libro sono spiegati con chiarezza i cibi da evitare, l'importanza dei composti fitochimici per il loro potere anti-cancro, in quali alimenti sono contenuti e come comporre la nostra dieta per nutrirci con gusto e ottenere un vero scudo protettivo.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99
    rilegato   €17,00
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Richard Béliveau

Richard Béliveau è un luminare della neurochirurgia e un'autorità nel campo dell'oncologia: oltre ad aver pubblicato più di 230 articoli su riviste mediche internazionali, è, tra l'altro, titolare della cattedra di ricerca per la prevenzione e la cura del cancro presso l'Università del Québec di Montréal, ricercatore presso il Centro di prevenzione del cancro del dipartimento di oncologia dell'Università McGill, e membro del gruppo di terapia sperimentale del tumore presso l'ospedale generale ebraico di Montréal.

leggi tutto

Denis Gingras

Denis Gingras è ricercatore specializzato in oncologia presso il laboratorio di medicina molecolare all'Università del Québec a Montréal.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882006200
  • ANNO DI USCITA
    2017
  • PAGINE
    288


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti