• Diete e benessere

    La dieta ormonale

    Margherita Enrico, Thierry Hertoghe

    Linea, salute, umore, longevità, bellezza: ritrovare l'equilibrio con un metodo naturale

    Dietro a molti disturbi quotidiani - stanchezza, difficoltà a perdere i chili in eccesso, irritabilità, depressione, insonnia, pelle opaca e sciupata - si nasconde sovente uno squilibrio ormonale. Avete il viso tondo come la luna piena? Eccesso di cortisolo. Siete sempre stanchi? Mancanza di ormoni sessuali. Secondo Thierry Hertoghe, uno dei massimi esperti mondiali di endocrinologia anti-aging, la soluzione è a portata di mano: la dieta ormonale. L'unica che controlla e stabilizza la produzione degli ormoni, essenziali per il nostro benessere. Una volta individuate le carenze, attraverso agili test proposti nel libro e i disegni che illustrano i diversi "tipi ormonali" (in cui sarà facile riconoscere i propri sintomi), basterà scegliere gli alimenti consigliati per ristabilire i valori corretti.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


Margherita Enrico

Margherita Enrico

Margherita Enrico, giornalista, autrice televisiva e scrittrice, collabora con il Giornale. Ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. Autrice di numerosi libri, per Sperling & Kupfer ha pubblicato La dieta ormonale con Thierry Hertoghe e Papaia, un'alleata per la salute con Luc Montagnier e Pierre Mantello.

leggi tutto

Thierry Hertoghe

Thierry Hertoghe, quarta generazione di una famiglia belga di celebri endocrinologi, è considerato uno dei massimi esperti mondiali della terapia ormonale anti-età. Presidente della World Society of Anti-aging Medicine e dell'International Hormone Society, nonché consulente scientifico dell'American Academy of Anti-Aging Medicine, è direttore e docente in diverse scuole europee di medicina anti-aging ed endocrinologia e direttore scientifico dell'Anti-Aging Medicine World Congress e dell'European Congress of Anti-Aging Medicine. Ha al suo attivo innumerevoli pubblicazioni, tra cui La dieta ormonale, edito da Sperling & Kupfer. Vive tra Bruxelles, la Francia e gli USA e il suo sito è www.hertoghe.eu

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886836149
  • ANNO DI USCITA
    2014
  • PAGINE
    280


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti