• Storie e personaggi

    La lettrice golosa

    Cara Nicoletti

    Cara è una lettrice appassionata fin da piccola quando, seduta nella macelleria del nonno, fra odori e rumori di cucina, si immerge nelle sue storie preferite: Anna dai capelli rossi, Hänsel e Gretel, Il giardino segreto.
    Incuriosita da ciò che mangiano i suoi eroi, immagina di preparare gli stessi piatti, ne inventa le ricette e le sperimenta per assaggiare quei sapori e avvicinarsi ancora di più al loro mondo.
    Quel gioco di bambina prosegue negli anni, mentre i romanzi diventano gli amici che la guidano nei momenti incerti o burrascosi della vita e i fornelli una vera passione, ma anche il punto da dove un giorno la ragazza si incammina per una nuova strada.
    A New York, studiando letteratura e lavorando in bar e ristoranti di Brooklyn, Cara diventa una chef e inaugura un fortunato blog di ricette letterarie.
    In questo racconto autobiografico, nel quale intreccia vivaci ricordi e invitanti prelibatezze, l'autrice fa rivivere i classici di tutti i tempi – da Omero a Jane Austen, da Melville a Roth e a Franzen – e mostra come i libri e i cibi nutrono e arricchiscono le persone e le portano verso la felicità.
    Originale, arguto, ricco di sentimento e simpatia, La lettrice golosa inventa un modo insolito per avvicinarsi ai libri, assaporandoli dalla prima all'ultima pagina.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99
    rilegato   €18,90

Cara Nicoletti

Cara Nicoletti

Cara Nicoletti ha trent'anni.
Nata vicino a Boston, ha studiato a New York, dove si è laureata in Letteratura inglese.
È macellaia, come il nonno, e chef pasticciera.
Nel 2008 ha iniziato a organizzare un piccolo club di cene letterarie, dal quale sono nati prima un fortunato blog di letture e ricette, Yummy Books, e poi questo libro.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882006029
  • ANNO DI USCITA
    2016
  • PAGINE
    320


Become a fan