• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    La magia dell'ultima estate

    Richard Russo

    Griffin gira da quasi un anno con le ceneri del padre nel bagagliaio dell'auto, mentre sua madre è più viva che mai e tutt'altro che restia a chiamarlo sul cellulare. Lo fa, per l'ennesima volta, mentre Griffin è diretto a Cape Cod, dove lui e sua moglie Joy si stanno recando a una festa di nozze. Per Griffin è un vero tuffo nel passato, perché è lì che andava da bambino durante le vacanze estive con mamma e papà, due professori frustrati che odiavano tutto e tutti tranne il Cape, status symbol dello snobismo newyorkese.
    Griffin ha abbandonato la carriera di sceneggiatore a Los Angeles per una cattedra prestigiosa nel genere di college a cui quegli snob dei suoi genitori avevano sempre vanamente aspirato; lui e la moglie abitano nel Connecticut in una vecchia casa ricca di fascino, proprio come sognava Joy, e hanno una figlia. Fatto, tutto realizzato.
    Ma attenzione a ciò che desideri, specialmente se riesci a ottenerlo. Quando, un anno dopo, sulla costa del Maine si celebrerà un matrimonio ben più importante, quello dell'amata figlia, Griffin si metterà in viaggio con due urne cinerarie nel baule, questa volta, e si troverà ad affrontare la grande, sregolata famiglia di Joy con una nuova compagna.
    La magia dell'ultima estate è un romanzo di profonda introspezione su ogni possibile sentimento famigliare, con al centro un uomo di mezz'età che deve infine affrontare il difficile rapporto con i genitori e la loro fallimentare unione, i problemi della sua, la nuova vita della figlia, ma anche ciò che credeva di volere e ciò che invece è diventato.
    + Leggi tutto
    commenti


Richard Russo

Richard Russo vive con sua moglie fra Camden, nel Maine, e Boston. Nel 2002 ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa con Il declino dell'impero Whiting.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882004871
  • ANNO DI USCITA
    2010
  • PAGINE
    320
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti