• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    La moglie dell'ambasciatore

    Sandra Aragona

    Ogni volta è la stessa storia. Sarah, anglosassone doc con pochi peli sulla lingua e molto senso pratico, si è ormai arresa al suo destino di moglie di un ambasciatore. Da quando ha sposato Giorgio, affascinante e compitissimo diplomatico italiano che incarna pregi e difetti del Bel Paese, la vita per lei è un eterno trasloco. Da Lagos a Bruxelles, da Mosca all'adorata Londra, passando e ripassando per il chiassoso crocevia di Roma.
    E, mentre Sua Eccellenza è strenuamente impegnato a ricevere nunzi apostolici o a farsi intervistare da Channel Four, a lei tocca adattarsi al volo alle più disparate destinazioni, sostenere il consorte nei suoi obblighi ufficiali (anche organizzando su due piedi un pranzo per centocinquanta persone), e districarsi con classe tra le grandes dames della diplomazia internazionale. Senza dimenticare la famiglia, le emergenze quotidiane e una routine popolata da una suocera sicula, due figlie poliglotte, un beagle dal corpo non proprio diplomatico e le immancabili amiche di salvataggio.
    Ma quando a scombinare una vita già sopra le righe arriva lui, attraente addetto militare, Sarah avrà il suo bel da fare per evitare che quella piccante tentazione non si trasformi in una spy-story da prima pagina. Perché a volte anche l'amore è una questione di... diplomazia.
    Con una voce fresca e piena di humour, Sandra Aragona ci regala un romanzo brillante e ironico ambientato nell'inedito, lussuoso e scintillante mondo dell'ultima aristocrazia superstite. Facendoci ridere, sorridere e anche un po' sognare.
    + Leggi tutto
    commenti


Sandra Aragona

Sandra Aragona

Sandra Aragona nata in Inghilterra, ha sposato nel 1968 il diplomatico italiano Giancarlo Aragona (attualmente presidente dell¿ISPI). Scrive per Diva International e per GlobalNewsBox.com ed è autrice di un ebook: High Society ¿ And How to Survive It. Vive a Roma

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005292
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    360
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti