• Narrativa

    La piccola cucina dei sapori segreti

    Ada Parellada

    Alex è un cuoco geniale, ma il suo premiatissimo ristorante di Barcellona è ogni giorno più vuoto: forse perché lui è un tipo burbero, troppo eccentrico e decisamente di poche parole? O forse perché dai suoi piatti sono banditi addirittura gli ingredienti provenienti dall'America (compresi patate e pomodori)? Di certo non si aspetta aiuto da Annette, la ragazza canadese che gli piomba in casa e che di ricette e portate non sa un bel niente. Ma lei è così dolce, intraprendente, e ha un'irresistibile chioma rossa...
    Alex e Annette, due poli opposti che però - tra una litigata e l'altra - si "riconoscono". Perché entrambi hanno il cuore infranto, e un drammatico passato. Così, mentre Annette si ingegna per risollevare le sorti del locale, Alex capisce che con lei può finalmente mostrarsi per quello che è, lasciando che i dolorosi segreti che si porta dentro si sciolgano come burro. Perché quella ragazza apparentemente sognante e distratta è in realtà la donna più appassionata, sexy e intelligente che lui abbia incontrato in tutta la vita.
    Tra gli aromi e il calore dei fornelli, le verità vengono a galla e la passione sobbolle piano piano, condita da un amore incondizionato per la cucina.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


Ada Parellada

Ada Paralleda è nata a Granollers (Barcellona) nel febbraio del 1967 alla Fonda Europa, un albergo che appartiene alla sua famiglia dal 1714.
La colonna sonora della sua infanzia è il rumore dei piatti e la sua scuola sono le storie sentite in cucina e ammantate da un'aura di leggenda.
A venticinque anni, decide di camminare con le sue gambe e apre il Semproniana, un ristorante nel centro di Barcellona. Oggi si divide fra i suoi tre locali Semproniana, Petra e Pla dels Angels - dove tiene anche corsi di cucina e seminari di educazione alimentare -, e la scrittura.
Questo è il suo primo romanzo.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005410
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    360


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti