• Diete e benessere

    La scienza ci guarirà

    Luc Montagnier

    Vincere le battaglie della vita con la prevenzione

    Da Luc Montagnier, Premio Nobel 2008 per la Medicina, un testo appassionante, diretto e rivoluzionario, che illustra con chiarezza le ultime, preziose conquiste scientifiche nel campo della salute e individua nella prevenzione l'arma indispensabile per mantenersi sani e ritardare il fisiologico processo di invecchiamento.
    Offrendo al tempo stesso le regole d'oro anti-aging: dieta, attività fisica, allenamento cerebrale e, possibilmente, niente stress. Un libro illuminante, che con intelligenza, rigore scientifico e grande efficacia ci dimostra come star bene fino a cent'anni... e oltre.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €6,99

Luc Montagnier

Luc Montagnier è uno dei virologi più famosi grazie alla scoperta, nel 1983, del virus responsabile dell'AIDS. Nel 1991 il suo laboratorio è il primo al mondo a descrivere il ruolo dello stress ossidativo nella sindrome HIV. Nel 1993 istituisce presso l'Unesco la Fondazione Mondiale per la Ricerca e la Prevenzione dell'AIDS, della quale è presidente. Nel 2008 riceve il premio Nobel per la Medicina. Attualmente ha esteso il proprio campo di indagine ai fattori infettivi che potrebbero essere alla base delle patologie croniche e a quelli responsabili dell'invecchiamento.

leggi tutto
Umberto Veronesi

Umberto Veronesi

UMBERTO VERONESI è uno dei maggiori esperti mondiali nella ricerca oncologica ed è direttore scientifico emerito dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, da lui fondato.
È stato ministro della Sanità dal 2000 al 2001.
Ha ricevuto quattordici lauree honoris causa e prestigiosi premi internazionali.
Ha anche dato vita alla Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle Scienze, movimento di pensiero a favore della cultura e della scienza.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061724
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    320


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti