• Diete e benessere

    La scienza della giovinezza

    Margherita Enrico

    Come ridurre età biologica, peso e stress

    La novità è sconvolgente: oggi non solo è possibile bloccare l'invecchiamento, si può addirittura invertirne il processo. Ma, ci dice la scienza, bisogna agire il prima possibile, senza aspettare che i segni del deterioramento si accumulino. A ogni età possiamo attivare misure preventive e rigenerative che riguardano il modo di alimentarci, lo stile di vita, l'equilibrio ormonale, utili a preservare salute, forza e giovinezza. Possiamo ridurre rughe e chili, riportare i capelli bianchi al loro colore originale (senza tinta!), ritrovare l'energia (anche sessuale), far regredire le malattie. Come riconoscere allora i primi segni di decadimento - attenzione, perchè cominciano già dopo i 25 anni... - e soprattutto come intervenire evitando la chirurgia plastica? Margherita Enrico ha raccolto gli studi più recenti e autorevoli della ricerca mondiale e finalmente li ha resi accessibili a tutti: decine di suggerimenti applicabili nella vita quotidiana che rischiavano di restare chiusi nei laboratori per qualche anno ancora. Alimentazione, tecniche mentali, attività fisica e integratori sono i potentissimi strumenti che questo libro mette nelle nostre mani. Cominciamo da subito a diventare giovani!
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


Margherita Enrico

Margherita Enrico

Margherita Enrico, giornalista, autrice televisiva e scrittrice, collabora con il Giornale. Ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. Autrice di numerosi libri, per Sperling & Kupfer ha pubblicato La dieta ormonale con Thierry Hertoghe e Papaia, un'alleata per la salute con Luc Montagnier e Pierre Mantello.

leggi tutto

Luc Montagnier

Luc Montagnier è uno dei virologi più famosi grazie alla scoperta, nel 1983, del virus responsabile dell'AIDS. Nel 1991 il suo laboratorio è il primo al mondo a descrivere il ruolo dello stress ossidativo nella sindrome HIV. Nel 1993 istituisce presso l'Unesco la Fondazione Mondiale per la Ricerca e la Prevenzione dell'AIDS, della quale è presidente. Nel 2008 riceve il premio Nobel per la Medicina. Attualmente ha esteso il proprio campo di indagine ai fattori infettivi che potrebbero essere alla base delle patologie croniche e a quelli responsabili dell'invecchiamento.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886836197
  • ANNO DI USCITA
    2014
  • PAGINE
    240


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti