• Narrativa

    La signora Harris

    Paul Gallico

    Londra, anni Sessanta. Ada Harris è un'impeccabile donna a ore di mezza età, sempre pronta al sorriso e civettuolamente ornata da un improbabile cappellino, inglese quanto lei. Ma la sua vita ordinata è destinata a prendere una svolta inattesa: l'inamidata signora viene folgorata sulla via della haute couture quando trova un abito Dior nell'armadio della lady presso cui presta servizio. Da quel momento, Ada non ha che una missione: andare a Parigi e comprare un vestito identico a quello di cui si è innamorata.
    La britannicissima signora, tutta tè, lotteria e breakfast, non ha fatto però i conti con i pregiudizi e lo snobismo, concentrata com'era su seta e taffetà. Ma niente potrà fermarla, perché Ada Harris ha un cuore grande, un'immaginazione sconfinata e l'anima candida di una donna perbene...
    Scritto negli anni Sessanta, La signora Harris è un piccolo classico ritrovato, una vera perla di umanità e humour, che ha scalato i vertici delle classifiche internazionali e ha ispirato un film e un musical.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:


Paul Gallico

Paul Gallico (1897-1976) era nato a New York da un immigrato italiano e da un'austriaca.
È stato uno scrittore di successo, autore di romanzi, racconti e giornalista sportivo.
Da molti dei suoi lavori sono stati tratti film famosi.
Alla sua prima pubblicazione, negli anni Sessanta, La signora Harris è stato un grande bestseller: per 61 settimane in classifica, 70.000 copie vendute negli Stati Uniti, tradotto in Francia, Germania, Italia.
Ne sono stati tratti un film e un musical.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978886061878
  • ANNO DI USCITA
    2011
  • PAGINE
    192


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti