• Narrativa

    La sorella bugiarda

    Janice Steinberg

    A ottantacinque anni Elaine Greenstein, che non ha smesso di combattere neanche un giorno della sua vita, sembrerebbe rassegnata a trasferirsi nella casa di riposo Rancho Mañana, che ha ribattezzato ironicamente il Ranch Senza Domani. Mentre mette ordine tra le carte prima della partenza, però, Elaine trova un vecchio biglietto da visita sul quale, per quanto sia ingiallito, si legge nitidamente:

    Philip Marlowe
    Detective

    Sul retro del biglietto, scarabocchiato frettolosamente, un altro nome - Kay Devereaux - fa riaffiorare alla mente di Elaine il ricordo di Barbara, la sua gemella scomparsa da casa quando aveva diciotto anni, lasciandosi dietro una scia di guai e neanche la più pallida traccia.
    Almeno fino a questo momento: con il biglietto ritrovato come unico indizio, Elaine si imbarca in un'indagine a ritroso nel tempo che la riporta all'infanzia. Al quartiere di Los Angeles dove è cresciuta, costellato di improbabili scuole yiddish, sartorie fuori dal tempo e aromatiche gastronomie kasher. Alla bizzarra famiglia di origine, in cui ancora aleggiava la leggenda del nonno scappato dalla Russia e dal suo primo amore affrontando le acque profonde di un fiume gelido, e quella della nonna che a dodici anni aveva attraversato a piedi l'Europa per solcare l'oceano verso la Terra Promessa Americana. E naturalmente alla sorella Barbara, tanto sexy, ribelle e ambiziosa quanto lei era stata timida, silenziosa e obbediente. La sorella rivale con la quale si era disputata l'amore dell'affascinante figlio dei vicini di casa. La ragazza scapestrata che adesso Elaine vorrebbe tanto ritrovare.
    La sorella bugiarda è la storia di una donna e del suo viaggio in un passato che affonda le radici nella Los Angeles di Raymond Chandler. È l'irresistibile racconto di una vita combattiva, ironica, piena di ricordi e di immaginazione. L'inventivo, appassionante romanzo di una narratrice incantevole.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €18,50

Janice Steinberg

Janice Steinberg

Janice Steinberg è giornalista e scrittrice. Nata nel Wisconsin, si è laureata all'Università della California e vive a San Diego con il marito.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005392
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    392


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti