• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    La sposa giovane

    Robert Goolrick

    È l'estate del 1948, la prima calda e magnifica estate dopo la guerra, quando a Brownsburg, una tranquilla cittadina appollaiata nella valle delle Blue Mountains della Virginia, arriva un vagabondo. Charlie Beale è il suo nome, è bello e ha carisma, il corpo teso di uno che è appena tornato dalla carneficina più grande della Storia e vive alla giornata.
    Tutto ciò che possiede sta nelle due valigie che ha portato con sé: nella prima tiene qualche vestito, le camicie, la biancheria pulitissima. E un set di coltelli perfetti. Nell'altra c'è il denaro. Molto denaro. Sta cercando la pace, un posto dove mettere radici e ricostruire la propria vita interrotta. Sta cercando la sua stella polare, e Brownsburg sembra il luogo ideale: lì Charlie trova un impiego, conquista l'amicizia dei cittadini, l'ammirazione delle signore e l'affetto incondizionato del piccolo Sam, per il quale diventa un idolo e che per lui diventa un figlio. Nella bottega del macellaio in cui lavora conosce tutti e con tutti è gentile e riservato, ascolta le chiacchiere senza fare commenti.
    Ma il fuoco cova sotto la cenere, pronto a riprendere vigore. E la scintilla entra un giorno in negozio: è Sylvan, la giovanissima sposa del riccone del paese, bella come una diva di Hollywood, il corpo elettrico di una ragazzina troppo sensuale, i sogni ingenui di una bambina. È tutto ciò che Charlie desidera. Fino a consumarsi.
    La storia di un amore folle, romantico e travolgente, di una passione incendiaria che brucerà fino all'ultimo respiro. Come in Una moglie affidabile, clamoroso bestseller internazionale, Goolrick crea un romanzo di grandissima tensione emotiva, scavando nell'anima dei suoi personaggi.
    + Leggi tutto
    commenti


Robert Goolrick

Robert Goolrick ha lavorato a lungo nella pubblicità prima di dedicarsi alla scrittura con un memoir di grande successo negli Stati Uniti. Una moglie affidabile è il suo primo, stupefacente romanzo, che verrà tradotto in molti Paesi e diventerà anche un film prodotto dalla Columbia Pictures.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005313
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    320
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti