• Attualità

    Le due anime del mondo

    Deepak Chopra, Leonard Mlodinow

    Un dialogo tra spiritualità e scienza

    Che cos'è la vita? Come è nato l'universo? Qual è la connessione tra mente e cervello? Dio è un'illusione? Fin dalle sue origini l'uomo si pone queste e altre domande fondamentali, cui scienza e spiritualità hanno cercato di rispondere, spesso in modi apparentemente inconciliabili.
    Ma quale delle due visioni del mondo sarà quella giusta? è la scienza, con il suo metodo, a descrivere in maniera completa l'universo; o il significato ultimo può essere colto solo da chi ammette una dimensione trascendente?
    Ed è possibile che l'universo scientifico e quello spirituale abbiano elementi di contatto? Per scoprirlo, Leonard Mlodinow e Deepak Chopra si sono incontrati misurandosi su tre livelli: il cosmo, la vita e il cervello umano. Spingendosi, infine, anche a esplorare il mistero ultimo, Dio. Muovendo ciascuno dalla propria impostazione, il guru di fama internazionale Deepak Chopra e il fisico Leonard Mlodinow espongono il proprio punto di vista su svariati argomenti, dalla fondatezza delle teorie darwiniane alla natura del tempo, dalle origini della materia a ciò che ci rende umani, fino all'eterno quesito se dietro a tutto si celi o meno un disegno nei nostri confronti.
    In un avvincente testa a testa, ciascuno difende appassionatamente la propria versione con forza argomentativa, senza mai venir meno all'imperativo dell'apertura, del rispetto e della curiosità per le idee dell'interlocutore. Una lettura che arricchisce, un'affascinante prospettiva delle due anime del mondo che, su percorsi diversi, tendono a una meta comune.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €17,50

Deepak Chopra

Deepak Chopra

Deepak Chopra è specializzato in medicina interna e endocrinologia. È membro dell'American College of Physicians, dell'American Association of Clinical Endocrinologists e consulente della Gallup. Ha fondato il Chopra Center for Well Being (www.deepakchopra.com) e è presidente di Alliance for a New Humanity (www.anhglobal.org). La rivista Time Magazine lo annovera fra i cento personaggi di spicco e icone del secolo. Autore di libri tradotti in numerose lingue, molti dei quali pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer, tiene conferenze in tutto il mondo. www.deepakchopra.com

leggi tutto

Leonard Mlodinow

Leonard Mlodinow ha conseguito il dottorato in fisica teorica a Berkeley e insegna al prestigioso California Institute of Technology. È autore di libri divulgativi di argomento scientifico (uno dei quali con Stephen Hawking) a lungo in testa alle classifiche del New York Times.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005191
  • ANNO DI USCITA
    2012
  • PAGINE
    384


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche


Dello stesso autore


Commenti


Più venduti