• Diete e benessere

    Le ricette anti -cancro

    Richard Béliveau, Denis Gingras

    Prevenire i tumori con i cibi giusti

    Con il loro precedente L'alimentazione anti-cancro - un bestseller, consigliato anche da Umberto Veronesi - Richard Béliveau e Denis Gingras hanno sensibilizzato il grande pubblico verso il ruolo essenziale svolto dal cibo nella lotta ai tumori. Ora, in questo ultimo libro, gli autori forniscono nuove e preziose informazioni su altri alimenti naturali che con la loro composizione fitochimica prevengono e combattono le neoplasie, oltre all'obesità e all'infiammazione. Ma soprattutto, grazie a un team di famosi chef e cogliendo il meglio delle tradizioni culinarie salutistiche di tutto il mondo, propongono oltre 160 ricette facili, sane e appetitose da realizzare con gli ingredienti utili a contrastare la malattia, mostrandoci come sfruttarne al meglio le proprietà. Se tè verde, soia, frutti di bosco, pomodoro, pesce ma anche ottimo vino rosso e goloso cioccolato sono alcuni degli amici da invitare a tavola per combattere il cancro, questo ricettario insegna come farne una piacevole abitudine quotidiana. E la prevenzione diventerà anche una questione di gusto.

     | 
    + Leggi tutto
    commenti


Richard Béliveau

Richard Béliveau è un luminare della neurochirurgia e un'autorità nel campo dell'oncologia: oltre ad aver pubblicato più di 230 articoli su riviste mediche internazionali, è, tra l'altro, titolare della cattedra di ricerca per la prevenzione e la cura del cancro presso l'Università del Québec di Montréal, ricercatore presso il Centro di prevenzione del cancro del dipartimento di oncologia dell'Università McGill, e membro del gruppo di terapia sperimentale del tumore presso l'ospedale generale ebraico di Montréal.

leggi tutto

Denis Gingras

Denis Gingras è ricercatore specializzato in oncologia presso il laboratorio di medicina molecolare all'Università del Québec a Montréal.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882004903
  • ANNO DI USCITA
    2010
  • PAGINE
    288


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti