• Diete e benessere

    Le ricette della dieta dei gruppi sanguigni

    Roberto Mazzoli, Emma Muracchioli

    Con La dieta italiana dei gruppi sanguigni moltissimi lettori hanno sperimentato una strategia alimentare che non solo ha fatto perdere loro i chili in eccesso, ma li ha resi anche più attivi, tonici e lucidi. Consultando le tabelle dei cibi ideali, tollerati e sfavorevoli per il proprio gruppo sanguigno e imparando ad ascoltare il proprio corpo è facile individuare cosa mangiare per guadagnare forma e salute. Arriva ora, a grande richiesta, il ricettario: oltre 120 piatti semplici e appetitosi (preparazioni base come il pane, primi, secondi e piatti unici, dessert, spuntini, colazioni e tisane) con le indicazioni per i vari gruppi ma anche per i vegetariani, i vegani e i celiaci in modo da rendere pratica l'organizzazione famigliare. Capirete a colpo d'occhio se una ricetta è adatta al vostro gruppo oppure con quale piccola variante potrete accordarla alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Scoprirete inoltre le proprietà degli ingredienti per potenziare il vostro sistema immunitario, ricaricare le energie ed eliminare disturbi digestivi, ritenzione idrica, pesantezza. Troverete anche comodi e accattivanti menu settimanali con cui cominciare da subito ad associare i piatti giusti e a godere di tutta la multisensorialità del cibo, ovvero di colori, sapori, consistenze e presentazioni che aumentano il piacere di stare a tavola.
    + Leggi tutto
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99
    rilegato   €17,00

Roberto Mazzoli

Roberto Mazzoli, nutrizionista e docente universitario, ha pubblicato numerosi testi sull'alimentazione e il benessere.
Preparatore atletico e sportivo, segretario nazionale della Federazione Italiana Body Building Biathlon Natural, campione sportivo in diverse discipline, tiene conferenze su tutto il territorio nazionale e collabora con riviste di salute.
Vive tra l'Italia e gli Stati Uniti.
www.robertomazzoli.it

leggi tutto

Emma Muracchioli

Emma Muracchioli lavora da anni nel campo editoriale.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in ambito saggistico e ha collaborato alla stesura di numerosi testi sull'alimentazione.
Tiene seminari sugli aspetti psicologici e culturali del cibo.
Vive a Milano dove pratica con passione il tango argentino e il ciclismo.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005597
  • ANNO DI USCITA
    2014
  • PAGINE
    288


Become a fan

Ti potrebbero interessare anche



Commenti


Più venduti