• EDIZIONE FUORI COMMERCIO
  • Narrativa

    Le Terre Magiche di Midendhil La missione dell'ultimo custode

    Davide Simon Mazzoli

    "Esiste un luogo lontano in cui tutto ha avuto origine e il Bene e il Male si confondono. Quel luogo è Midendhil. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo, capelli rossi come il fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, è molto più che difficile. È un vero incubo. Il professore di scienze lo odia, il bullo della scuola lo tormenta e Maya, la ragazza per cui si è preso una cotta colossale, lo considera solo un amico. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. È una limpida giornata di maggio quando Leonardo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo spaventano e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Sconvolto, Leo decide di chiedere aiuto ai genitori e all'adorato zio Vittorio. Scopre così un segreto incredibile, che lo riguarda molto da vicino: al centro dell'universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e lui ne è l'Ultimo Custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare i Sidhit, le otto sfere di luce che regolano l'equilibrio dell'universo. Solo Leonardo può proteggere le sfere, riportarle a Midendhil e salvare così l'universo intero. All'improvviso, Leonardo si ritrova investito di una responsabilità che non ha cercato, e catapultato in un luogo che non conosce e non comprende. Un luogo in cui i nemici combattono a suon di incantesimi mortali, i boschi sono popolati da funghi pestiferi e fatine malvagie e in cui nulla è come appare. Solo, senza una guida e senza una meta, Leonardo potrà contare soltanto sull'aiuto di Maya. Insieme, i due ragazzi affronteranno avventure straordinarie e capiranno che, forse, il loro destino è indissolubilmente legato… "Le Terre Magiche di Midendhil" non è solo un fantasy dalla grandissima forza immaginifica, ma anche un progetto globale senza precedenti: il mondo di Midendhil, infatti, si svilupperà attraverso un sito web, una app e un format tv gestiti da Endemol e diventerà anche un grandioso parco di divertimenti a Orlando, in Florida, nonché una serie di parchi a tema in Italia."
    + Leggi tutto
    commenti

  • ebook   €6,99

Davide Mazzoli

Davide Mazzoli

DAVIDE SIMON MAZZOLI è nato a Milano nel 1980. Ha iniziato la sua carriera lavorando nell'azienda di famiglia che realizza casinò e parchi a tema in tutto il mondo e ha diretto la produzione artistica di Fantasy Kingdom a Gardaland. Ha lavorato anche come autore tv, collaborando alla realizzazione di diversi format per Mediaset, MTV e Sky.
Vive a Orlando, Florida, con la moglie e il figlio Leonardo.
Insieme con il cugino Marco Mazzoli, deejay di Radio 105, ha pubblicato Radio-grafia di un dj che non piace (Rizzoli, 2011) e Non mollare mai (Mondadori, 2012). Nel 2012 ha anche firmato un thriller, Lo specchio del male (TRE60).

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    978882005501
  • ANNO DI USCITA
    2013
  • PAGINE
    416
  • EDIZIONE FUORI COMMERCIO


Become a fan