Leggere un libro... le frasi più belle!

Osservava le lettere sulla copertina e sfiorava la stampa al suo interno, ma non aveva idea di che cosa dicesse. Non era importante l’argomento di quel libro; la cosa fondamentale era il suo significato.
Storia di una ladra di libri

Avrebbe avuto con sé una valigia, un libro e due domande. Una storia. Storia dopo storia. Una storia dentro la storia. 
Storia di una ladra di libri

I libri la proteggono dalla stupidità. Dalla falsa speranza. Dagli uomini bugiardi. La ricoprono di amore, forza e conoscenza. E` vita che viene da dentro.
Una piccola libreria a Parigi

Senta, io vendo libri come se fossero medicine. Alcuni vengono tollerati da un milione di persone. Altri solo da cento. Esistono addirittura farmaci, pardon, libri, scritti solo per una persona.
Una piccola libreria a Parigi

E poi, perché in un libro come si deve  c’è sempre un «e poi»...
L'amore si impara leggendo

Quando c’è in ballo il passato, tutti diventiamo romanzieri.
Joyland

Immagino che chiunque scriva un libro per raccontare i suoi primi sessantacinque anni di vita debba inserirvi almeno uno scandalo.
Billy Cristal

Se solo le persone potessero viaggiare facilmente come le parole
Zelda

Non è strano che i libri viaggino più lontano della persona che li possiede?
La lettrice che partì inseguendo un lieto fine

Nei libri la gente era gentile e attraente, e la vita seguiva schemi fissi. Se un personaggio sognava di compiere qualcosa, avevi quasi la certezza che ce l’avrebbe fatta. Che avrebbe conosciuto qualcuno con cui condividere la sua decisione. Nella realtà, invece, la gente non realizzava i propri sogni.
La lettrice che partì inseguendo un lieto fine

I libri sono la mia religione.
La vita quando era nostra

La cosa più bella, però, era sicuramente la piccola vetrina che, nella parte più profonda, appena un metro e mezzo, dava sulla strada. Era poco più
di niente, ma rappresentava ciò che loro due sapevano fare. L’idea romantica della cultura che li aveva avvicinati. I libri erano stati la sua vita, la vita di entrambi, e in un certo senso lo erano ancora.
La vita quando era nostra

Ogni libro di cucina degno di questo nome contiene una ricetta per la marmellata.
Ps non dimenticare Parigi

Imparavo dopo la scuola. La mamma prendeva in prestito i libri per i bambini dell’asilo, mi sedevo sulle sue gambe e lei mi insegnava di nuovo il mondo, un mondo innocente questa volta.
La piccola dea della fertilità








Più venduti

Eventi


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.


vedi tutti