Torna indietro
Ci vorrebbe una Thatcher COD. ISBN 9788868360535
Saggistica

Ci vorrebbe una Thatcher

Antonio Caprarica

Pagine 192
Anno di uscita 2013
Prezzo € 8,90
Edizione
Industria in declino, debito pubblico incontenibile e costo della vita in crescita: sembra una fotografia dell’Italia di oggi, e invece è il ritratto della Gran Bretagna alla fine degli anni Settanta, poco prima che a Downing Street arrivasse Margaret Thatcher. Con fede incrollabile nel liberismo la Lady di Ferro somministrò al Regno una medicina amarissima, fatta di tagli alla spesa e deregulation, che guarì il paziente in breve tempo. Ma perché ricordare la dura lezione di Maggie? Per valutare i provvedimenti presi nell’Italia di oggi e scoprire come si vive in una nazione europea davvero moderna. Un confronto ricco di esempi e spunti di discussione.
Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

ANTONIO CAPRARICA ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent'anni di reportage televisivi dall'estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell'Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi... o no!?, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta e L'ultima estate di Diana.

DELLO STESSO AUTORE

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter