• Attualità

    CON OCCHI DI TIGRE

    Gianni Mattiolo, Matteo Rampin

    Lezioni di vita dai grandi felini

    Riprendere contatto con la natura è un'esigenza tanto più avvertita quanto più le nostre vite diventano artificiali. Questo libro parla di una parte della natura con cui, di norma, non si ha a che fare direttamente: la vita dei grandi felini. Maestri dell'istinto e signori di un potere primordiale, esercitano su di noi un'attrazione magnetica. Che cosa possiamo imparare da loro osservandoli da vicino? Forza e dolcezza, coraggio e paura, ferocia e innocenza: sono aspetti da cui possiamo trarre spunti applicabili alla nostra esistenza e insegnamenti utili alla nostra crescita personale. Un libro unico in cui Matteo Rampin - psichiatra - e Gianni Mattiolo - responsabile di un bioparco - regalano indicazioni illuminanti sulle relazioni, il problem solving, la gestione del conflitto, la comunicazione, l'ascolto, la negoziazione. Una lettura intrigante e sorprendente per cambiare la nostra prospettiva in modo radicale e raggiungere traguardi impensabili.
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €8,99

Gianni Mattiolo

Gianni Mattiolo, trainer di animali, si occupa da anni di grandi felini. Con il socio Giacomo Ferrari ha creato il bioparco Tiger Experience a Campolongo, in provincia di Venezia, dove offre rifugio e cure a questi magnifici animali.

leggi tutto

Matteo Rampin

Matteo Rampin, psichiatra e psicoterapeuta, si occupa di gestione delle crisi e problem solving. Collabora con enti della Difesa ed è consulente di comunicazione e innovazione per conto di enti pubblici e aziende private. È consulente personale di allenatori, manager, artisti e imprenditori di livello internazionale. Ha scritto più di trenta libri.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820065577
  • ANNO DI USCITA
    2018
  • PAGINE
    196


Become a fan



Commenti



Più venduti