• Diete e benessere

    Giardiniere in 24 ore

    Martino Ragusa

    Se l'erba del vicino vi pare sempre più verde, e il suo terrazzo più fiorito e rigoglioso, è solo perché finora vi è mancato un libro come questo, un manuale che contiene le regole indispensabili e i segreti per creare un'oasi colorata e profumata sul balcone o in giardino. In 24 lezioni essenziali imparerete a progettare lo spazio, scegliere la terra e i vasi, seminare, trapiantare, potare, comprare le piante più adatte alle condizioni di clima ed esposizione e riconoscerne le esigenze e i problemi di salute. E grazie a più di quaranta schede sulle piante più belle e facili da coltivare, potrete iniziare a orientarvi nel vastissimo e incantevole mondo del giardinaggio e scoprire il fascino di un roseto, di una vasca di ninfee o di un giardino roccioso. Un metodo facilissimo per trasformare la casa e regalarsi un angolo di natura in città.
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99

Martino Ragusa

Martino Ragusa

Martino Ragusa è scrittore, giornalista e autore televisivo. È titolare di una rubrica su Ristoranti. Imprese del gusto, rivista indirizzata agli imprenditori della ristorazione, e su il salvagente, settimanale dedicato ai consumatori. Ha collaborato con la Repubblica, Donna Moderna e Bargiornale.
È ideatore e direttore del portale di cultura gastronomica edito da CIR food ilgiornaledelcibo.it, che nel 2010 ha ottenuto il premio Net Observer per siti di qualità. È inoltre presidente nazionale della Compagnia del Cibo Sincero.
È autore di una ventina di libri, fra i quali Giovedì gnocchi, sabato trippa (2003; nuova edizione 2012) e Il manifesto della cucina nazionale italiana (2009).

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820063986
  • ANNO DI USCITA
    2018
  • PAGINE
    272


Become a fan



Commenti



Più venduti