• Narrativa

    Il giullare della regina

    Philippa Gregory

    Hannah Green arriva in Inghilterra nel 1553 per sfuggire agli artigli dell'Inquisizione: sotto abiti maschili, riesce a diventare il giullare di corte e a frequentare le due figlie del re, Maria Tudor ed Elisabetta I.
    Per conto dell'affascinante e traditore Robert Dudley, Hannah spia la devota Maria, che la storia ha etichettato come sanguinaria ma che invece era donna di fede intenzionata a riportare il cattolicesimo nel regno.
    Ma la futura Elisabetta I tesse nell'ombra intrighi contro la sorella, mentre Hannah si trova alle prese con i suoi problemi di cuore...
    commenti

  • Altre edizioni:

    brossura   €13,00

Philippa Gregory

Philippa Gregory

PHILIPPA GREGORY è l'autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari, come quella delle Due Rose. Ha studiato storia all'Università del Sussex e ha ricevuto un Ph.D. dall'Università di Edimburgo. Nell'ottobre del 2016, a Londra, per i suoi meriti letterari, le è stato conferito il più importante premio dedicato al romanzo storico, l'Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.

Il suo sito web è PhilippaGregory.com

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788868363444
  • ANNO DI USCITA
    2016
  • PAGINE
    640


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti



Più venduti